politica

Berlusconi invita ad andare al voto

Fuori per weekend 4 milioni di italiani

10 Giu 2004 - 21:39

Nella conferenza stampa finale al termine del G8 il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, rispondendo ai giornalisti, ha invitato gli italiani a recarsi a votare: "Sappiamo che ci sono più di quattro milioni di italiani che vanno fuori per il week end: a loro va il mio invito a tornare per andare a votare. E' estremamente importante perché in Europa si prendono delle decisioni che toccano direttamente anche la vita di noi italiani".

I giornalisti avevano chiesto un commento all'iniziativa della Presidenza del Consiglio di inviare sms per illustrare le modalità del voto e Berlusconi ha risposto: "Abbiamo verificato che a non tutti gli italiani erano noti i tempi in cui si può esercitare il diritto di voto: questa iniziativa ha lo scopo di informare e facilitare gli italiani".

Riguardo all'esito delle consultazioni europee il premier ha detto: "Spero che si confermi la maggioranza esistente nel Parlamento europeo del Ppe e, quindi, in un risultato positivo per Forza Italia". Quindi ha aggiunto: "E' importante che ci sia maggiore rappresentanza da parte di quei partiti che non vogliono l'aumento della burocrazia e non di quelli che vogliono il contrario".

A chi gli domandava se l'incontro tra lui e gli ostaggi liberati si terrà dopo il voto il presidente del Consiglio ha risposto: "Sì, certamente".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri