FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Imu, Brunetta contro Delrio: "E' incompetente"

Lʼex ministro boccia lʼipotesi dellʼesenzione per il 70% dei contribuenti: "Poteva stare zitto"

LaPresse

"Delrio è un incompetente: poteva stare zitto perché sarà smentito nei prossimi giorni". Il capogruppo del Pdl alla Camera, Renato Brunetta, non usa mezzi termini e si schiera duramente contro l'ipotesi del ministro per gli Affari regionali, Graziano Delrio, di tagliare l'Imu per il 70% dei contribuenti. "L'abolizione della tassa sulla prima casa deve essere totale", ha ribadito Brunetta.

"Il ministro Delrio non è competente della materia e non conosce la trattativa in corso, poteva starsene zitto perché sarà smentito nei prossimi giorni", ha tuonato Brunetta intervenendo a Radio Anch'io. Ieri al Meeting di Rimini, Delrio aveva ribadito che si va verso una Service Tax che metta insieme Imu e Tares, sottolineando che la differenza tra le due ipotesi relative all'Imu sulla prima casa - abolizione totale e taglio solo per il 70% - vale 1,5 miliardi di euro.

Ma il Pdl non ci sta. Brunetta ha ribadito che l'Imu "sulla prima casa e sui terreni agricoli andrà cancellata al 100% per il 2013" e che per il 2014 andrà trovata una soluzione strutturale.