FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

> Tgcom24 > Politica > Berlusconi da Napolitano conferma:"Il Pdl continuerà a sostenere il governo"
26.6.2013

Berlusconi da Napolitano conferma:
"Il Pdl continuerà a sostenere il governo"

Il leader del centrodestra è salito al colle per un colloquio con il presidente della Repubblica e ha confermato l'impegno a favore dell'esecutivo

19:47 - Silvio Berlusconi oggi ha incontrato Giorgio Napolitano al Quirinale per parlare del particolare momento politico e istituzionale che l'Italia sta attraversando. Nel colloquio tra il leader di centrodestra e il presidente della Repubblica è stato confermato "il netto orientamento" del Pdl di "confermare il sostegno al governo e all'azione che è impegnato a svolgere". Lo si è appreso da fonti del Colle.
Napolitano ha voluto sondare di persona l'orientamento e le valutazioni di Berlusconi sugli sviluppi e le prospettive del quadro politico all'indomani della condanna nel processo Ruby, ma dall'incontro è emersa la volontà del leader del pdl di confermare il proprio impegno a sostegno del governo.

Da parte sua, il segretario del Pdl, Angelino Alfano, ha sottolineato come l'incontro non si sia svolto su richiesta di Berlusconi: "Non credo che Berlusconi abbia chiesto nulla a Napolitano. Il presidente del Pdl si muove come leader politico della maggioranza degli italiani. La sua è un'agenda politica immensa. Del resto il presidente della Repubblica è un presidio di saggezza e un capitano che ha avuto la capacità di traghettarci da una legislatura all'altra".
OkNotizie
 
Le notizie del giorno
 
 
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile