FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manca la copertura, slitta il decreto sviluppo
Smentita tensione tra Passera e Grilli

Slitta la discussione sul decreto. Giovedì si è finiti con un nulla di fatto perché si devono ancora trovare le risorse necessarie.

LaPresse

Ancora qualche ritardo per il decreto legge per lo sviluppo. Giovedì non è stata presa alcuna decisione per problemi di copertura finanziaria: si cercano ancora le risorse necessarie. Per questo l'esame del decreto dovrebbe slittare ulteriormente e non essere all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri di oggi, dove si discuterà di nomine sulle autority e sulla Guardia di finanza. Grilli poi precisa: nessuna tensione con Passera.

Secondo alcune fonti, i nodi sul decreto a firma del ministro Corrado Passera sarebbero stati infatti al centro di un acceso diverbio tra il titolare dello Sviluppo economico e il viceministro all'Economia, costretto quanto meno a precisare che si tratta di "ricostruzioni giornalistiche".

La ragione del diverbio nato prima del Consiglio dei ministri e proseguito con toni meno accesi, a quanto si apprende, nel vertice svoltosi giovedì sera, sarebbe stata quella delle coperture economiche del decreto che, secondo Grilli non ci sarebbero.

Si sarebbe discusso anche della relazione messa a punto dalla Ragioneria generale che, sempre a quanto si apprende, avrebbe espresso un parere negativo in relazione alla copertura del capitolo relativo ai trasporti. "non c'è alcun problema tra noi, anzi c'è massima collaborazione", si è limitato a commentare Grilli.