FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Berlusconi a Bossi: "L'Italia c'è e ci sarà sempre"

Il premier prende le distanze dal leader della Lega Nord

Ap/Lapresse

"Mi spiace, questa volta, di non essere d'accordo con il mio amico Umberto Bossi.

Sono convinto che l'Italia c'è e ci sarà sempre". Parola di Silvio Berlusconi, che ha diffuso una nota in cui il riferimento è evidentemente il numero 1 del Carroccio. Infatti Bossi aveva fatto alcune dichiarazioni sull'unità d'Italia e la necessità di "organizzare la Padania". "Il Paese è unito - ha detto il premier - in una comune storia e un comune destino".

Sul futuro del nostro Paese, dunque, il presidente del Consiglio non è d'accordo con Umberto Bossi. "Celebriamo i 150 anni di unita' di un Paese che ha sempre saputo reagire con grande orgoglio alle difficoltà che la storia gli ha posto innanzi - ha aggiunto il premier -. Un Paese che è unito con un Nord e con un Sud che sono partecipi di una comune storia e di un comune destino".

Nel corso di un comizio Bossi, nel commentare le parole del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, aveva dichiarato: "Questo è un cambiamento epocale, non è questione di Nord o di Sud: bisogna vedere se l'Italia ci sarà ancora... E' un momento molto difficile e grave, se l'Italia va giù la Padania viene su".