FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Aborto, feto di plastica inviato all'europarlamentare Picierno (Pd)

Il pacco arriva da un gruppo Pro Life tedesco. La denuncia affidata a un post su Facebook: "Uno schiaffo a tutte le donne che hanno perso un figlio, una violenza che non possiamo più accettare"

Uno scatolone contenente un feto di plastica è stato inviato questa mattina per posta all'ufficio dell'europarlamentare Pina Picierno. A denunciarlo è lei stessa attraverso un post su Facebook. Il mittente del macabro gesto sarebbe un movimento Pro Life tedesco chiamato Kaleb. Secondo le parola della Picierno, membro della commissione per i diritti delle donne e l'uguaglianza di genere all'Eurocamera, non sarebbe la prima volta che si vede recapitare minacce simili, che la donna ha definito "uno schiaffo in faccia a tutte le donne che un figlio lo hanno perso o che non possono averlo".

La Picierno continua il suo sfogo definendo l'aborto "una decisione privata che riguarda le singole donne" e condannando l'atto come "una violenza ricattatoria che non possiamo più accettare, sale sulle ferite che non siamo più disposte a farci mettere".

 

Il gesto sembra però non aver scalfito le convizioni dell'europarlamentare: "Se Kaleb e gli altri fondamentalisti pensano di farmi e farci arretrare nelle lotte per i diritti sbagliano. Questa pratica oscena di dissuasione è solo l’ultima offesa che useremo come legna da ardere per fare luce sul loro oscurantismo patriarcale».

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali