FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Politica >
  • L. elettorale, 318 gli emendamenti<br> Letta: "Se va in porto io il più felice"

L. elettorale, 318 gli emendamenti
Letta: "Se va in porto io il più felice"

Presentate in commissione Affari costituzionali modifiche alla riforma. Il premier ottimista: "Se va in porto rafforza il governo"

- Sono 318 gli emendamenti alla legge elettorale presentati in commissione Affari costituzionali. Lo ha riferito il presidente della Commissione e relatore, Francesco Paolo Sisto. Una sessantina sono stati posti dal Movimento 5 Stelle: trenta per modificare la parte dell'Italicum che disciplina il sistema di voto per la Camera, trenta sul sistema di voto per il Senato. Trentacinque sono del Pd, venti di Fi e undici del Ncd.

L. elettorale, 318 gli emendamenti
Letta: "Se va in porto io il più felice"

Il premier ottimista sulla riforma. "Sono fiducioso che l'iniziativa dei principali partiti sulla legge elettorale e sulla fine della zavorra del bicameralismo perfetto, in particolare del mio, possa arrivare a risultato positivo che rafforza il governo. Se c'è accordo il più felice sono io". Lo ha detto il premier dopo l'incontro con il premier spagnolo Mariano Rajoy.

TAG:
Legge elettorale
Italicum
Francesco Paolo Sisto