FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Politica >
  • Bolzano, Ciampi ricoverato d'urgenza<br>I medici: situazione seria ma stabile

Bolzano, Ciampi ricoverato d'urgenza
I medici: situazione seria ma stabile

Portato in ospedale per ipotensione arteriosa, è stato trattenuto perché ha bisogno di un "continuo monitoraggio", dicono in ospedale

- Il presidente emerito della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, resta all'ospedale di Bolzano, dove è stato ricoverato venerdì, in condizione "serie ma stabili". Così dice l'ultimo bollettino medico. Ciampi "ha passato una notte tranquilla", dicono i medici. "E' necessario il continuo monitoraggio". L'ex presidente è stato ricoverato per ipotensione arteriosa.

    "Ciampi - ha detto il direttore del Comprensorio sanitario di Bolzano Umberto Tait - è stato ricoverato per essere sottoposto ad alcuni accertamenti necessari in seguito ad un malessere, compatibile con un quadro di ipotensione arteriosa".

    "Anche in considerazione dell'età del Presidente - ha aggiunto - si è ritenuto opportuno trattenerlo in osservazione per monitorare strettamente le sue condizioni cliniche".

    TAG:
    Carlo Azeglio Ciampi
    Bolzano