FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Perlei >
  • Nailympics: la gara che fa tirar fuori le unghie

Nailympics: la gara che fa tirar fuori le unghie

A Roma gli artisti della manicure estrema

- Roma ospita nei prossimi giorni le Nailympics, ovvero le Olimpiadi di nail art, l'arte di decorare le unghie. La competizione è stata portata in Italia da Antonio Sacripante, specialista del settore. L'appuntamento è per il 9 e 10 febbraio, nell'ambito della VII edizione di Roma International Estetica, la fiera che nel 2013 ha ospitato 25mila persone. Sono attesi partecipanti provenienti da tutto il mondo, chiamati a cimentarsi su tecniche di decorazione e temi diversi. La giuria guidata da Lysa Comfort, presidente mondiale delle Nailympics e composta da 17 esperti, avrà il compito di decretare i vincitori.

 

 

 

 

 

 

 

    La nail art richiede creatività, originalità fuori dal comune e soprattutto una precisione chirurgica nella realizzazione delle decorazioni, a volte vere e proprie sculture in miniatura. Naturalmente, prima di applicare queste complicate strutture, ecorazioni, l'artista deve anche assicurarsi una perfetta struttura dell'unghia.

    La competizione è articolata in quattro gare, dedicate a sette diverse tecniche, tra cui il "Fashion Design Soak Off Manicure", una gara ad alto contenuto di fashion in cui gli artisti sono chiamati ad ispirarsi alle stampe e agli abiti dell'alta moda indossati dalle modelle che si sottoporranno alla manicure.

    TAG:
    Nailympics
    Roma
    Nail art
    Manicure