FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Moda: si scende dal tacco 12

Dalle passerelle di Milano Moda Donna le scarpe e le borse per la prossima stagione

- La ricerca dell'Istat sul capitale umano stabilisce che il "valore" di una donna è circa metà di quello di un uomo ma, per lo meno, la moda milanese libera l'universo femminile dal ruolo dell'ancella, del focolare, ma anche da quello del maschio. La donna del futuro sarà libera di "scendere dal tacco 12", come ha promesso lo stilista e designer Ennio Capasa, creatore di CoSTUME NATIONAL in un'epoca di nuovo femminismo che disegna una donna forte senza essere aggressiva, femminile senza sdolcinature, e attraente ma non sdolcinata. Questa rivoluzione del costume è già presente nei sei giorni di sfilate milanesi, appena conclusi e si tradurrà in stile e modo di vestire nel prossimo inverno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Lo stile, come vogliono i tempi difficili in cui viviamo, tende al minimal chic, senza stravaganze ed eccessi. Questo non significa che vestiremo in modo triste e noioso: le linee semplici e pulite saranno teatro di grande creatività. Le scarpe e le borse non sfuggono a questa tendenza: tornano di gran moda i tacchi bassi, sia nelle ballerine rivisitate e impreziosite, sia negli stivali, magari colorati e super decorati. Decorazioni anche per gli anfibi, ingentiliti con borchiette fluo o dorate e persino con motivi di cristalli: i sandali e le decolleté a tacco alto non tramontano, ma senza gli eccessi e le stravaganze che si sono viste spesso nelle passate stagioni.

    Anche le borse sono super decorate e preziose, con pellicce e cristalli, ma non rinunciano alle linee rigorose, tra la doctor bag e la clutch, il bauletto e la tracolla.

    TAG:
    Scarpe
    Borse
    Milano moda donna
    Fashion week
    Moda