FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Moda: Moncler, una collezione tutta a rombi

A Milano Moda Uomo tante proposte anche per lei.

- Moncler, come hanno già fatto in questi giorni altre griffe, sceglie le passerelle di Milano Moda Uomo per proporre una collezione dedicata anche alle donne. A meno di un mese dalla quotazione in Borsa, debutta Gamme Bleu, la linea disegnata da Thom Browne per lui e per lei.  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    La passerella, nella cornice di pannelli che riproducono una libreria all'inglese, vede sfilare una moda donna come versione fedele di quella per lui . "Mi affascina - spiega Browne - tradurre le mie idee in modo maschile e femminile".
    Lo sport che ispira i capi di questa nuova collezione è il golf, con l'argyle, ossia il disegno a rombi, nel ruolo di motivo dominante di tutta la proposta, sia per lei che per lui. Si gioca con i colori dall'accostamento di rosa verde e nero, a quello di blu bianco e rosso, ma è sempre il tema geometrico a dominare in tutti i capi, nei tessuti, nelle pelli e persino sulle pellicce,

    Per lui, spicca il nuovo completo da giorno, con la giacca con spalle morbide abbinata ai bermuda sotto il ginocchio, sempre in argyle. Rombi anche sulle calze, sulle ghette e sulle scarpe da golf con i chiodi. Le giacche sono in capretto o in visone intrecciato con nastro, in lana shetland o in tweed, che nella versione femminile si arricchisce di paillettes. Anche per lei ci sono blazer e bermuda alternati a gonne strette all'orlo o ai pantaloni trapuntati. Splendidi se indossati dai fisici filiformi delle modelle: ma chi potrà permetterseli se porta una taglia superiore alla 42?

    TAG:
    Moda
    Moncler
    Milano Moda Uomo