FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Oroscopo: un 2014 in benessere

Le previsioni segno per segno

- Gli ultimi giorni dell'anno sono quelli in cu tradizionalmente gli oroscopi vanno per la maggiore: si cerca di dare una "sbirciatina" a quello che il futuro prossimo ha in serbo per noi, sempre nella convinzione che in fondo "domani è un altro giorno". Visto che quello che dicono le stelle forse non è vero, ma in fondo un po' ci crediamo tutti, ecco un oroscopo un po' particolare, firmato da Pietro Battistella, che unisce previsioni su mente, corpo, emozioni, relazioni, amore, spiritualità e tanti consigli di fitoerapia, floriterapia, aromaterapia, alimentazione, movimento, cura del corpo, spiritualità, naturalmente segno per segno.

Oroscopo: un 2014 in benessere

Di seguito, un piccolo assaggio: per chi volesse saperne di più, la previsione completa si trova nel libro "Oroscopo Naturale 2014”, ovvero: alla ricerca del benessere perfetto con un'astrologa, una fitoterapeuta, una nutrizionista, una trainer olistica e una counselor.

Ariete - Nella prima parte dell’anno dovrai fronteggiare stress, stanchezza e numerosi impegni extra, a causa di Marte in opposizione. Una miscela di Fiori di Bach come Hornbeam, Olive e Impatiens, ti aiuterà durante l’inverno a contrastare questa tendenza e a non disperdere troppe energie. Da luglio in poi, invece, ti accompagneranno forza ed entusiasmo. Nel sesso, sarai un uragano, e potrai vivere una passione forte con i segni di fuoco come te: Leone e Sagittario .
Toro - Il livello delle tue energie sarà abbastanza buono durante il corso dell’anno, ma è bene salvaguardare alcuni punti deboli come la gola. Durante l’inverno, è opportuno un decotto di fichi secchi. Grazie al passaggio in Scorpione, Saturno ti aiuta a eliminare il superfluo, inclusi i chili in eccesso. Nell’eros, avrai appetiti altalenanti, ma da agosto a settembre potresti rimanere folgorato da una passione incandescente con Capricorno, Acquario e Scorpione.
Gemelli - Il 2014 si annuncia un anno grintoso, colmo di energia. Vorrai fare tante cose e avrai l’energia sufficiente per i numerosi impegni che ti attendono. Il ginkgo biloba, che favorisce la distribuzione di ossigeno al cervello, ti aiuterà a mantenerti attivo, dinamico e sveglio. Grazie al passaggio di Marte, avrai voglia di sedurre, di conquistare e di scoprire nuovi orizzonti nel piacere fisico, soprattutto con i nati sotto il segno dell’Acquario e della Bilancia.
Cancro - Nella prima parte dell’anno, con Marte in Bilancia, sarai soggetto a cali delle energie. Cura molto l’alimentazione, sfruttando le proprietà lenitive per lo stomaco dell’orzo, utilizzandolo condito come un risotto. Da Luglio in poi, avrai un maggiore equilibrio e, progressivamente, sentirai le forze tornare. Nell’eros, vivrai una fase di alti e bassi con un momento di picco subito dopo luglio, con Pesci, Vergine e Scorpione.
Leone - Da gennaio a luglio sarai carico di grinta, di voglia di fare e di energia; aumenta la determinazione e la forza di volontà. È consigliato per questo, il consumo di broccoli, che tengono alta l’attenzione, e sono ricchissimi di antiossidanti. Con Giove nel tuo segno, da luglio dovrai stare attento agli eccessi: diminuisci il consumo di carne, in favore delle verdure. Per l’eros, sarai passionale, generoso, e avrai un sex appeal che non passerà inosservato.
Vergine - Grazie a Giove in sestile nel segno del Capricorno, nella prima parte dell’anno avrai una bella carica di energia e vitalità. Per liberarti anche dall’insicurezza e dalla timidezza che ti condiziona, è consigliata una miscela floriterapica di Larch, Mimulus e Honeysuckle: ti sentirai più fiducioso. Dalla fine di luglio invece, t’incoraggerà Marte, che descrive più da vicino il tono muscolare e l’erotismo. In questo periodo, sarà più semplice esprimere l’erotismo e sedurre chi ti piace.
Bilancia - Grazie a Marte nel tuo segno fino a luglio, avrai energia fisica, tono muscolare e grinta, che dovrai però sfruttare con intelligenza. La prima regola per godere di ottima salute e di prestazioni fisiche sempre al top è rispettare il tuo corpo! Una tisana alla cannella, con il gusto speziato e il suo colore rosso, inoltre, contribuirà a migliorare il tuo umore. L’erotismo sarà molto caldo, farai colpo con maggiore facilità e avrai un accordo perfetto con i Gemelli.
Scorpione - Grazie all’aspetto di Saturno nel tuo segno, che ti aiuterà a sviluppare disciplina e costanza, ti aspetta un anno solido. L’olio essenziale di sandalo ti aiuterà a sviluppare coraggio, determinazione, e a tonificare la mente, favorendo la concentrazione. Eroticamente sarai sempre in forma e di buon appetito. In particolare, l’estate ti vedrà completamente in primo piano, grazie al passaggio di Marte nel tuo segno.
Sagittario - Il 2014 sarà all’insegna del benessere e della vitalità. Avrai sempre le energie sufficienti e ti sentirai davvero bene. Una delle conquiste più importanti del 2014 sarà però la sicurezza in te stesso. In inverno, alla fine del pasto o come spuntino, consuma un kiwi: aiuta a stimolare il fegato e a migliorare la digestione. Per tutto l’anno sarai molto passionale e avrai un buon accordo potenziale praticamente con tutti, ma in modo particolare con l’Acquario.
Capricorno - Nella prima metà dell’anno la forma potrebbe scarseggiare: potresti risentire di cali di energia e fastidi a livello osteoarticolare. Per fronteggiare i grandi cambiamenti cui andrai incontro, in inverno è consigliata una miscela floriterapica con Larch, Olive e Walnut, che aiuta a sostenere gli eccessivi dispendi di energia psicofisica. Nella seconda metà dell’anno ti sentirai decisamente meglio: l’energia tornerà a crescere, la forma migliorerà e anche l’eros tornerà a decollare.
Acquario - I mesi da gennaio a luglio scorreranno con facilità e potrai superare eventuali problemi e migliorare il tono fisico: sarai energico, forte, allegro e pimpante. Per rilassare l’organismo e favorire il sonno, nei primi mesi dell’anno utilizza una tisana con escolzia, che agisce sul sistema nervoso. A Luglio, l’ingresso di Giove in Leone modificherà un po’ la situazione: attenzione a non strafare o esagerare nel cibo e in altri vizi. In ambito erotico, sarai una forza della natura, come sempre del resto.
Pesci - Ti aspetta un anno particolarmente vantaggioso sotto numerosi aspetti. Ti sentirai in equilibrio con te stesso, sarai più sicuro e potrai anche risolvere eventuali problemi precedenti. Nei primi mesi dell’anno puoi sostenere l’organismo ed eliminare gli stravizi alimentari causati dalla golosità, con la tintura madre di Tarassaco, che aiuterà a drenare l’organismo e disintossicarlo. Saturno, in trigono fino a dicembre, sostiene l’equilibrio, la forza e la tenacia. Ti aspetta un’estate bollente, ricca d’incontri, di flirt e passioni fatali.

TAG:
Astrologia
Oroscopo
Benessere