ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
16/6/2007

Rod Stewart sposo in incognito

Le nozze a Santa Margherita Ligure

La rockstar inglese Rod Stewart si è sposato in incognito a Santa Margherita Ligure con Penny Lancaster, la modella di 36 anni con cui ha già messo al mondo il biondo Alastair, di 2 anni. Spiazzando cronisti e fotoreporter che gli facevano la posta a Portofino, il cantante ha scelto villa Durazzo, sede comunale per i matrimoni di Santa Margherita, per le sue nozze.

Una cerimonia intima, giusto lo sposo, la sposa e i due testimoni, un uomo e una donna, amici intimi. A Villa Durazzo quindi soltanto molte guardie del corpo e un fotografo privato. Lei era vestita con un abito semplice di colore chiaro, al dito la fede (un anello con un grande brillante),mentre lui indossava scarpe sportive, giacca bianca e pantaloni blu con strisce gialle. A celebrare l'assessore comunale Benassi.

Rod Stewart e Penny Lancaster - Afp

Poi Rod Stewart è  arrivato alla Abbazia di Cervara a bordo di una Mercedes con targa inglese ed è subito entrato. Vestiva pantaloni, camicia e giacca azzurri, un paio di scarpe sportive bianche e indossava occhiali da sole. L'antico convento era  off limits per chiunque non fosse in possesso dell'invito e chi voleva curiosare sul piazzale di accesso vieniva rudemente invitato dalle guardie del corpo a spostarsi fino alla strada pubblica, la litoranea Santa Margherita-Portofino, con la motivazione che il complesso è privato. L'organizzazione della festa è stata affidata ad agenzie inglesi che hanno fatto pervenire dall'Inghilterra decine di body guard e pullmini con la tipica guida a destra per il trasporto dei cento invitati. ''Voi qui non siete i benvenuti, ci state solo creando fastidi''. Così una delle manager che gestiscono la festa di nozze di Rod Stewart ha apostrofato alcuni cronisti che attendevano gli sposi all' ingresso dell'Abbazia. L'abbazia era stta prenotta mesi fa dalla rock star che aveva  chiesto il massimo riserbo per ragioni di sicurezza e per la tutela della privacy, inserendo nel contratto anche la previsione di una penale in caso di fuga di notizie.

Prima della festa, subito dopo la breve cerimonia, Rod e Penny sono tornati velocemente a bordo del loro yacht in attesa di dare il via alla grande festa . Circa cento gli invitati, tra cui molti vip come Elton John e Kenny Dalghish.

Dopo quella di Cervara, è prevista un nuova kermesse a bordo dello yacht "Grand Blue" un'ammiraglia da 144 metri che ha spazio per tutti. 

 Chi si è divertito a contare le spese per l'affitto degli yacht, (Rod Stewart soggiorna a bordo del suo yacht Lady Ann Magee di 50 metri) per gli alberghi (venerdì il cantante ha regalato una festa di addio al celibato al lussuoso Excelsior di Rapallo), per decine di guardie del corpo che girano in piazzetta, parla di un milione. L'ultima certezza è che una delle figlie della rock star venerdì ha cenato in un ristorante della piazzetta, Il Delfino, insieme ad una ventina di amici. Si dice che abbia speso 15 mila euro e che le mance siano arrivate a 1.500 euro.

Mentre la figli folleggiava a Portofino, Rod Stewart, Penny Lancaster e gli invitati al matrimonio Michael Bolton e la fidanzata Nicole Sheridan hanno trascorso la giornata di venerdì nelle acque di Portofino: qualche ora tonificante trascorsa proprio davanti all'Abbazia della Cervara, prima di far un salto in albergo, allo Splendido Hotel (secondo indiscrezioni) per ultimare i preparativi della festa e sincerarsi che gli ospiti fossero tutti sistemati.