ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
4/10/2006

Clooney, quarta villa a Laglio

Como,lavori in corso a Villa Margherita

George Clooney pare deciso a colonizzare per passione il lago di Como e tocca quota quattro. A Laglio l'attore ha infatti dato inizio alla ristrutturazione di Villa Margherita, che si va ad aggiungere a Villa Oleandra, a poche centinaia di metri, e ad altri due edifici, destinati a palestra e foresteria. E così, dopo Cindy Crawford, ultima dei vip ospitati da George, in zona si attende un altro sciame di famosi.

Fra Clooney e l'Italia ormai è amore collaudato. Il fascino di Laglio ha portato l'attore a realizzare una sorta di "Clooneylandia": villa dopo villa George, da vero re, sta estendendo i suoi domini e, di pari passo, sta trasformando quella zona del lago di Como in una raffinata succursale di Hollywood.

Villa Oleandra a Laglio

Acquistata due anni e mezzo fa dalla star, Villa Margherita è un edificio in stile liberty che si affaccia sulla ormai famosa spiaggetta. Quella, per intendersi, che l'attore intendeva comprare, ma che a furor di popolo il Comune ha alla fine deciso di non vendere, né di dare in concessione.

Il progetto prevede la ristrutturazione della villa, nella quale saranno ricavati due piani, un piano giorno a livello strada e un piano notte sopra, e la sistemazione della spiaggetta, che resterà pubblica. Terminato il restauro, si prevede entro la prossima estate, la dimora sarà collegata con un ponticello in ferro al parco di villa Oleandra, la villa principale dell'attore.

Una buona notizia per i fan (meno buona forse per Clooney): a differenza degli altri edifici, Villa Margherita - destinata a ospitare gli amici dell'attore - non potrà essere isolata con recinzioni. Il flash è d'obbigo!