ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
3/5/2006

Principe danese:mangio carne canina

Henrik la gusta soffritta o arrosto

Henrik di Danimarca è amico del migliore amico dell'uomo, ma solo se questo gli viene presentato a fettine, delicatamente soffritto. Il principe, che ha sempre mostrato una grande affezione per i cani, ha rivelato in un'intervista shock che usa nutrirsi di carne di cane fin dalla tenera età. "E'come quella di coniglio", ha dichiarato l'augusto signore, "come quella di un capretto. O forse come il vitello".

Il principe Henrik e la moglie Margherita

Dopo il sindaco di Londra che ha ammesso di non tirare lo siacqone dopo aver fatto pipì, spinto da ideali ecologisti, la rivista di costume danese Ud & Se riporta la notizia del principe consorte della regina Margherita di Danimarca che ama i cani così, in modo sui generis. I gusti culinari del 72enne principe hanno causato non poco scalpore in patria.
In qualità di marito della regina Margherita è una delle voci ufficiali del Paese, e poi la Danimarca è da sempre in prima linea nella lotta contro le crudeltà inflitte agli animali. Ma non finisce qui: il principe è anche presidente onorario del "Danish Dachsund Club", il Clun danese del Dachsund, il bassotto scandinavo e raramente si fa vedere in giro raramente senza i suoi Dachsund. A sua discolpa va detto che quella di mangiare cane è un'abitudine che il reale ha preso fin dall'infanzia. Essendo cresciuto in Vietnam, dove il cane arrosto resta una delle specialità nazionali ha imparato appetitose ricette e non si fa scrupoli a mangiare carne canina. Che oggi in quelle zone, è certo consigliabile al pollo.