FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Principe danese:mangio carne canina

Henrik la gusta soffritta o arrosto

Henrik di Danimarca è amico del migliore amico dell'uomo, ma solo se questo gli viene presentato a fettine, delicatamente soffritto.

Il principe, che ha sempre mostrato una grande affezione per i cani, ha rivelato in un'intervista shock che usa nutrirsi di carne di cane fin dalla tenera età. "E'come quella di coniglio", ha dichiarato l'augusto signore, "come quella di un capretto. O forse come il vitello".

Dopo il sindaco di Londra che ha ammesso di non tirare lo siacqone dopo aver fatto pipì, spinto da ideali ecologisti, la rivista di costume danese Ud & Se riporta la notizia del principe consorte della regina Margherita di Danimarca che ama i cani così, in modo sui generis. I gusti culinari del 72enne principe hanno causato non poco scalpore in patria.
In qualità di marito della regina Margherita è una delle voci ufficiali del Paese, e poi la Danimarca è da sempre in prima linea nella lotta contro le crudeltà inflitte agli animali. Ma non finisce qui: il principe è anche presidente onorario del "Danish Dachsund Club", il Clun danese del Dachsund, il bassotto scandinavo e raramente si fa vedere in giro raramente senza i suoi Dachsund. A sua discolpa va detto che quella di mangiare cane è un'abitudine che il reale ha preso fin dall'infanzia. Essendo cresciuto in Vietnam, dove il cane arrosto resta una delle specialità nazionali ha imparato appetitose ricette e non si fa scrupoli a mangiare carne canina. Che oggi in quelle zone, è certo consigliabile al pollo.