ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
19/4/2006

Venier: "Quando persi mio figlio"

La conduttrice: il mio più gran dolore

Mara Venier, a pochi mesi dal suo matrimonio con Nicola Carraro, trova il coraggio di ripensare all'episodio più triste della sua vita, che risale ai tempi della relazione con Renzo Arbore. "Insieme - confessa la conduttrice a Vanity Fair - abbiamo vissuto momenti bellissimi e momenti tragici, come la perdita di nostro figlio, nel ’90, quando ero incinta di cinque mesi e mezzo". E ricorda il suo ex con tenerezza...

Renzo Arbore

Una sofferenza che la Venier solo ora, a 53 anni, trova la forza di raccontare, proprio quando si sta per realizzare la sua felicità più grande. Il 28 giugno, vestita in un lungo abito di Valentino, sposerà a Roma l'editore e produttore cinematografico Nicola Carraro, un anno più di lei e suo compagno da sei anni.

Ma come spesso succede in questi momenti, il pensiero corre al passato, alle gioie e alle sofferenze, soprattutto agli amori vissuti intensamente. “Renzo è stato molto importante per me, come io per lui" racconta la mattatrice televisiva della domenica. La sua relazione con l'eclettico artista foggiano finì nel 1997, ma i due sono rimasti in buoni rapporti, legati anche dalla tragica vicenda che li ha segnati. "A Renzo voglio bene, gli devo molto e sono sicura che anche lui sarà felice per le mie nozze”.

La Venier è stata una "pietra miliare" nella vita di Arbore. Ma il poliedrico musicista può vantare anche un'altra donna altrettanto famosa e intelligente tra i suoi amori, l'attrice cinematografica e teatrale Mariangela Melato, con la quale tutto filò liscio fino a quando i due decisero di esplorare i terreni minati della convivenza... e il tutto terminò di botto.

Arbore, ormai, naviga per i suoi mari, e Mara si avvia al nuovo "grande passo". Spumeggiante e piena d'energia è già nonna: la figlia Elisabetta, di 36 anni, avuta dal primo marito Federico Ferracini le ha regalato il piccolo Giulio, che ora ha 3 anni. Dal successivo legame della Venier con Pier Paolo Capponi, invece, è nato Paolo, 30 anni. Poi, quasi per gioco, Mara è stata moglie anche di Jerry Calà, sposato tra il serio e il faceto a Las Vegas. Gli anni 90, infine, sono stati all'insegna della sua storia intensa con Renzo Arbore. Ma ora per Mara si schiude una nuova vita, accanto a Nicola Carraro. Anche se ci sono dolori che restano indelebili come cicatrici.