ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
16/2/2006

Massimo Giletti: "Non sono gay"

Smentisce relazione con Del Noce

"No, non sono gay. Non ho una relazione con Fabrizio del Noce e non amo Mara Venier". Massimo Giletti, 44 anni, conduttore del talk show in onda nel corso di "Domenica In", scende nell'"arena" di Vanity fair e smentisce le voci sulla sua presunta omosessualità. "Ho voglia di diventare padre e sono fidanzato" spiega ammettendo di essere "analfabeta" in amore, ma ancora pieno di speranza. Perché con la fidanzata "forse ci siamo", dice.

Il conduttore di 'Domenica In" replica, una dopo l'altra, a tutte le maldicenze sul suo conto. "Non sono gay. Ma il pettegolezzo resiste perché la vecchia regola del fango, nel mondo dello spettacolo, funziona sempre. La cattiveria e l'invidia fanno parte di questo sistema, e se qualcuno vuole attaccare chi ha successo, si butta sulla sfera sessuale: se sei una donna, sei una puttana, se sei un uomo devi essere gay. Io, fortunatamente, me ne frego delle chiacchiere" spiega.

Ma le chiacchiere ci sono eccome e coinvolgono un nome illustre, quello del direttore di Rai Uno Fabrizio del Noce. "Lo so, è assurdo" replica Giletti. "Da quando faccio tv ho sentito dire di tutto. Lo conosco da una vita, da quando faceva l'inviato al Tg1. E' piemontese, come me, ed è un amico vero, adesso più esposto alle chiacchiere perché uomo di potere. Ma diciamo la verità: a parte il fatto che é sempre circondato da belle donne, se io fossi stato il suo amante avrei avuto di sicuro un trattamento diverso, speciale. Avrei condotto Miss Italia, o qualche programma serale..."

Invece Giletti ha dovuto sgomitiare per proteggere il suo programma all'interno di Domenica In, lottando sui minuti contro Mara Venier con cui, - questo è stato evidente da subito - il rapporto non è idilliaco. Nessuna nostalgia sentimentale neppure per Antonella Clerici, storica ex di Giletti, con cui la relazione ha fatto talmente acqua che la conduttrice, intervistata qualche tempo fa, ha definito lui un tipo "poco avvolgente. Certamente non il mio ideale".

Al momento però anche questo "analfabeta" dell'amore, per usare un aggettivo della stessa Clerici, è riuscito a fidanzarsi. La fortunata è una conduttrice di Uno mattina, Giada de Micheli, con cui Giletti esce da parecchio tempo e con cui pensa anche a farsi una famiglia. A 44 anni anche un Peterpan come lui ha capito che è ora di darsi da fare...