ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità
12/11/2004

Fiori d'arancio per Gianni Morandi

Ha sposato la compagna Anna Dan

Tutti erano convinti che avrebbe fissato le sue seconde nozze il giorno del suo sessantesimo compleanno. Invece, Gianni Morandi ha sposato la sua compagna con un mese di anticipo, con una cerimonia segreta. Il 10 novembre l'eterno ragazzo della canzone ha detto sì ad Anna Dan, 46 anni, dopo dieci anni d'amore coronati dalla nascita di Pietro. Un matrimonio celebrato a Monghidoro, alla presenza di pochi intimi e sotto una romanticissima nevicata.

Gianni Morandi e  Anna Dan

"Anna, stavolta ti sposo davvero", aveva annunciato dal palco durante il concerto che la scorsa estate aveva voluto regalare agli abitanti della sua Monghidoro. Una promessa fatta con la spontaneità e la semplicità che rappresentano il suo marchio di fabbrica e che lo hanno reso uno dei cantanti italiani più amati, l'unico capace di mettere d'accordo intere generazioni, dalle nonne alle ragazzine. Proprio la cittadina bolognese dove il cantante è nato è stata cornice del primo incontro della coppia, dieci anni fa. Galeotta fu una partita di calcio. Gianni era in campo, Anna, dirigente di una società informatica, in tribuna come una tifosa qualsiasi, armata di macchina fotografica.

Due chiacchiere a bordo campo dopo il fischio finale, la promessa di rivedersi e la nascita di un amore che nel 1997 è stato coronato dalla nascita di Pietro e che, il 10 novembre, li ha portati nel comune di Monghidoro, di fronte al sindaco della cittadina per giurarsi amore eterno. Un matrimonio celebrato in segreto e sotto trenta centimentri di neve, che hanno imbiancato la cittadina durante la nottata e che hanno fatto arrivare un po' in ritardo gli sposi, partiti da Bologna. Per l'interprete di C'era un ragazzo si tratta delle seconde nozze, dopo quelle con Laura Efrikian nel 1966, da cui ha avuto due figli: Marco e Marianna, che lo ha reso nonno.

Testimoni di Gianni sono state le sorelle Nadia e Barbara. Per Anna invece, la sorella Margherita e il regista di Centovetrine, Michele Ferrari. Circondati dai figli, da alcuni amici e familiari, i due novelli sposi hanno festeggiato poi in una trattoria. Il cantante tornerà presto sulla scena musicale con un nuovo album, intitolato "Solo chi si ama veramente". Ma anche in tv: sarà protagonista di uno show firmato da Bibi Ballandi che andrà in onda su Canale 5. Prima, probabilmente, si regalerà un viaggio di nozze. La destinazione? Assolutamente top secret.