gossip

Vota la tua Miss Italia nel Mondo

Conto alla rovescia per la finale

25 Giu 2004 - 10:44

C'è la sportiva, l'aspirante giornalista, l'amante degli animali e quella che spera di trovare un fidanzato "made in Italy". Ma, soprattutto, hanno tutte lo stesso sogno: riuscire a conquistare la corona di Miss Italia nel Mondo. Sono le quaranta finaliste che il 29 giugno, a Salsomaggiore Terme, si contenderanno il titolo di rappresentante della bellezza italiana nel mondo. Nell'attesa di scoprire il nome della vincitrice, scegli la tua preferita con Tgcom. Mano al mouse, la sfida si preannuncia all'ultimo clik!

Tra le ragazze c'è anche una ripetente: è Miss Italia Svezia Sofia Jovannelli, arrivata tra le prime 12 a Miss Italia nel Mondo 2001. "Ho deciso di riprovare. Magari questa volta andrà meglio". Fidanzata con un portiere pugliese, Sofia commenta l'eliminazione della nostra Nazionale agli Europei: "Mi dispiace molto per l'Italia, anche se sono contenta per la Svezia. Non credo però a chi sospetta un "accordo" tra Danimarca e Svezia. Il 2-2 è stato casuale".

Sabrina Corazza
, ha 24 anni, e partecipa al Ccncorso con la fascia di Miss Italia Spagna Canarie è una campionessa di tennis, arrivata ad occupare la posizione 200 nel ranking mondiale. Finché un incidente non ha troncato la sua carriera. "Mi sono fatta male ad una spalla. Tra qualche mese dovrei operarmi di nuovo ma, anche se l’intervento dovesse andare a buon fine, difficilmente riprenderò a giocare a livello agonistico. Il mio sogno è quello di diventare una giornalista sportiva". Tante le finaliste innamorate degli animali: la brasiliana Karin Cavallo è arrivata a Salsomaggiore con la foto del suo inseparabile cagnolino, mentre Alessia Sandoli, concorrente monegasca, ama praticare equitazione.

Ma la passione più originale è quella di Annamaria Haulik, Miss Italia Slovacchia: "Il mio primo giorno d’asilo, la mamma, per tranquillizzarmi, mi ha regalato una tartaruga greca di terra. Ancora oggi io e Dagoberto è così che l’ho chiamata siamo inseparabili. Quando mi vede dopo un po’ di tempo ‘mi corre incontro’.

Tra le finaliste, ci sono anche Lauren Lapedota, nata in Australia, che studia per diventare infermiera, ma sogna di diventare indossatrice e di trasferirsi in Italia, Jasmin Molnar, nata in Austria, una commercialista che lavora come stilista, Erin Friio, canadese che ama lo stile sofisticato di Prada e la voce di Andrea Bocelli, e Silvana Curcio, tedesca con un amore tutto italiano: Eros Ramazzotti. E allora scegli la tua preferita. E' facile, basta un clik!

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri