Ex presidente parla di affare Lewinsky
Perché gli uomini tradiscono più delle donne? Semplice, perché ci riescono senza conseguenze. A confermarlo è l'ex presidente Bill Clinton che, presentando la sua biografia, ha condensato la causa del sex-gate in due parole: "I could". Clinton ammette di aver ceduto alla Lewinsky perché lei gli faceva delle avance che sarebbe stato un peccato rifiutare. "So che è la più immorale delle giustificazioni" ha aggiunto. Ma, si sa, inutile piangere...
Rispolverando l'annosa questione dell'impeachment, l'ex capo della Casa Bianca ha concesso un'intervista televisiva in cui gli è stata posta la fatidica domanda. Perché? Perché il tradimento? Perché proprio con una stagista la Lewinsky -che vuol dire perché con una balena quando, da presidente, poteva avere Miss America -?
Semplice. Clinton è caduto in fallo perchè l'occasione rende l'uomo ladro. "E' stato un terribile errore morale" ha spiegato allincredulo e divertito Dan Rather della Cbs. "E l'ho fatto per il peggiore dei motivi. Semplicemente perché potevo". Definendosi indifendibile, Clinton ha aggiunto che grazie a una terapia di counselling, la sua famiglia è riuscita ad attraversare quel terribile momento. Clinton ha ammesso di "aver abusato del suo potere" ma di non aver mai preso in considerazione l'ipotesi di dimettersi, neppure nei momenti più bui.
Il libro di memorie dell'ex presidente si intitola "My Life" a sarà in vendita negli Usa dal 22 giugno a 35 dollari a volume.