gossip

Jacko discolpato da nuove accuse

Di abusi che risalirebbero a 15 anni fa

03 Giu 2004 - 16:33

Michael Jackson è stato discolpato da nuove accuse per presunti abusi sessuali su un minore, compiuti alla fine degli anni '80. Lo ha reso noto la polizia di Los Angeles, al temine di una breve indagine. La vicenda non ha alcun legame con altre accuse di abusi sessuali su un bambino all'epoca dodicenne, per i quali il cantante rischia di essere condannato a molti anni di prigione.

L'indagine era partita ad aprile, dopo che una persona aveva dichiarato di essere stata aggredita da Michael Jackson a Los Angeles più di 15 anni fa. Vicenda che si è rivelata priva di fondamento. "Dopo una inchiesta esauriente, che ha compreso anche un colloquio di molte ore con l'accusatore, gli inquirenti hanno concluso che nulla prova che il reato sia veramente avvenuto", si legge in un comunicato della polizia.

La star, dunque, non sarà incriminata in quanto il fatto non sussiste. Diverso il discorso per le accuse di abusi sessuali su un bambino che all'epoca aveva 12 anni, che rischaino di portare la popstar in carcere per diversi anni. Il cantante, in libertà sotto cauzione dal mese di novembre, malgrado i dieci capi d'imputazione insiste nel dichiararsi innocente. Si prevede che sarà processato nell'autunno prossimo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri