FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Contenuto sponsorizzato

Partnership e accordi per la crescita: un 2018 di successi per Montefarmaco

L’azienda milanese, punto di riferimento per il mercato dell’automedicazione in farmacia, in settant’anni di storia si è trasformata diventando un colosso del settore. E quest’anno ha raggiunto un’intesa con Dermophisiologique per incrementare l’offerta nel settore Dermocosmesi Funzionale ed è entrata nel network internazionale Elite per massimizzare lo sviluppo

Partnership e accordi per la crescita: un 2018 di successi per Montefarmaco

Nata nel 1945 nel laboratorio galenico di una farmacia milanese per produrre prodotti naturali balsamici, in oltre settant’anni di esperienza è cresciuta non solo nel mercato italiano ma anche in quello estero, acquisendo importanti brand e diventando un’azienda farmaceutica di primo livello, punto di riferimento nel mercato dell’automedicazione in farmacia.
E nel 2018 Montefarmaco, pur rimanendo un’impresa a conduzione familiare “nata in farmacia, guidata da farmacisti e orientata a rispondere alle esigenze delle farmacie” è cresciuta ulteriormente: prima, a giugno, grazie a un accordo di partecipazione con Dermophisiologique; e da inizio 2018 entrando a far parte dell’esclusivo programma Elite, community globale che supporta le aziende nella realizzazione dei progetti di crescita le aziende con il miglior potenziale a livello internazionale.

L’obiettivo dell’intesa con Dermophisiologique (benefit corporation italiana specializzata nella ricerca dermatologica e scientifica per la creazione di prodotti dermocosmetici per l’estetica professionale) è quello di intraprendere una collaborazione per offrire nuovi prodotti dermocosmetici funzionali dedicati a tutti i tipi di pelle, anche a quella dei pazienti sottoposti a terapia farmacologica e oncologica. Tra questi spicca la linea Ontherapy, specificatamente studiata come coadiuvante cosmetico per il trattamento delle tossicità cutanee prima, dopo e durante la terapia, che arricchisce così con il settore Dermocosmesi Funzionale l’offerta già ampia di prodotti Montefarmaco per il benessere.
Accanto a integratori alimentari, probiotici, multivitaminici, colliri, farmaci da banco e dispositivi medici, infatti, l’azienda milanese già offre prodotti home care, dermocosmetici e, su un sito a tema, anche consigli e idee per migliorare il benessere quotidiano, pilastro fondamentale della mission aziendale assieme all’innovazione e alla continua ricerca della qualità dei prodotti.
Del resto, proprio l’attenzione per il futuro e il focus sull’innovazione hanno portato Montefarmaco ad aderire a Elite, società del London Stock Exchange Group il cui scopo è quello di supportare le imprese ad alto potenziale in tutte le fasi del loro ciclo di vita, da private fino a quotate, facilitando l’accesso ai capitali in ogni forma attraverso l’impiego di tecnologie digitali e affiancando il management nel percorso di crescita. Della community, che conta oltre 600 aziende in 25 Paesi diversi e un network di 150 advisor e oltre 100 investitori, fanno già parte 400 imprese italiane, tra le quali ora anche Montefarmaco che, con la sua rete di 11mila clienti tra farmacie e parafarmacie, grossisti, catene e cooperative di farmacie, è una delle più importanti realtà del settore.
E grazie all’ingresso in Elite punta ora a far crescere in modo solido le proprie ambizioni diventando sempre più un punto di riferimento affidabile e concreto nell’ambito dell’automedicazione e del benessere delle persone.