FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
Contenuto sponsorizzato

Nuove opportunità di lavoro e crescita, McDonald's apre le selezioni

Meritocrazia, inclusività, parità di genere e formazione sono alla base della crescita professionale: in soli 3 anni si può diventare direttore di un ristorante. 5000 le posizioni aperte in tutta Italia

Nuove opportunità di lavoro e crescita, McDonald's apre le selezioni - foto 1
Ufficio stampa

I “Golden Arches” del suo logo sono riconosciuti in tutto il mondo.

McDonald’s nasce in California negli anni ’50, ma era l’86 quando a Roma, in Piazza di Spagna ha aperto il primo ristorante italiano. Un successo costruito anno dopo anno grazie a una ricetta unica, che ha fatto innamorare dei suoi hamburger milioni di persone, a una continua innovazione, ma anche e soprattutto grazie alle 27.000 persone che ogni giorno lavorano nei suoi ristoranti.

Persone che, lavorando in un ambiente informale, inclusivo e stimolante, possono esprimere il meglio di sé e cogliere giorno dopo giorno l’opportunità di costruire il proprio futuro. A partire dai più giovani: in Italia il 55% dei dipendenti ha meno di 29 anni e il 32% è studente. Per molti ragazzi McDonald’s rappresenta una porta di ingresso sul mondo del lavoro, in grado di offrire contratti stabili (92% del totale) e orari flessibili, elementi che permettono a molti di conciliare lavoro e studio.

 

Lavorare in un ristorante McDonald’s consente di coltivare competenze trasversali. Capacità di comunicare con gli altri, lavoro in squadra, doti di leadership e valorizzazione dei singoli elementi di un team, sono soft skill importantissime che si apprendono sia “sul campo”, sia attraverso corsi di formazione che rivestono un ruolo di primo piano per l’azienda: ogni anno McDonald’s, infatti, eroga un milione di ore di formazione ai propri dipendenti, garantendo percorsi di crescita a tutti i livelli. Basti pensare che in soli tre anni si può diventare direttore di un ristorante e che tra tutti coloro che oggi lavorano nella sede centrale, il 50% ha iniziato la propria carriera in uno dei quasi 640 ristoranti presenti in Italia.

 

Il piano di sviluppo di McDonald’s riflette il concreto investimento che l’azienda rivolge da sempre sul territorio italiano. Per il solo 2022 sono previste circa 40 nuove aperture e 5000 nuove assunzioni in tutta Italia, con l’obiettivo di raggiungere le 200 aperture entro la fine del 2025. Maggiori informazioni e dettagli sulle opportunità di lavoro aperte sono disponibili sul sito.