FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
ManpowerGroup

Vuoi lavorare nella Motor Valley? Aperte le iscrizioni allʼExperis Academy

Ripartono i master di Experis Academy, la divisione di ManpowerGroup che forma i migliori talenti nelle specializzazioni oggi richieste dall’Industria 4.0

Vuoi lavorare nella Motor Valley? Aperte le iscrizioni all'Experis Academy

Per chi sogna un lavoro nel mondo dei motori, la linea di partenza potrebbe essere uno dei master al via alla Experis Academy, la divisione di ManpowerGroup che forma i migliori talenti nelle specializzazioni richieste dall’Industria 4.0.

Ad aprire per primi le iscrizioni saranno gli otto corsi in ambito MotorSport: il loro obiettivo sarà quello di formare tecnici del racing e si terranno nelle sedi di Maranello e Fornovo di Taro, nel cuore della Motor Valley.

Oltre a essere un training center di eccellenza che eroga ogni anno corsi professionali di carattere tecnico-ingegneristico-IT e master di alta formazione, Experis è anche Official HR Partner Scuderia Ferrari, Official Partner Aprilia Racing e Official Sponsor Abarth. Solo nell’ultimo anno ha formato oltre 500 persone con un tasso di placement del 70%.

Lo spirito dell'Academy - “Dal 2014 Experis Academy offre percorsi altamente specializzanti con un format unico basato su esclusivi workshop in azienda, sessioni di affiancamento in pista ai Team partner, esercitazioni con software specifici, lezioni e confronti con professionisti del settore, provenienti per esempio da realtà di riferimento del settore come Aprilia, Dallara Automobili, Magneti Marelli, HPE Coxa” racconta Giovanni Rossi, Experis Academy Operation Manager. “Le nostre aziende partner, insieme a molte altre organizzazioni e PMI, hanno capito che a un avanzamento e innovazione dell’Industry 4.0 deve corrispondere un’analoga evoluzione nelle competenze e nella specializzazione delle persone. Oggi la formazione è quindi un asset fondamentale e imprescindibile perché dal percorso formativo si passa direttamente all’attuativo, alle proposte di lavoro e all’inserimento dei corsisti direttamente nelle aziende dell’ecosistema in cui operiamo.” 

Dall'aula alla pista -  L’offerta didattica, completa ed unica nel panorama, comprende otto differenti master:
• Aerodinamica
• Comunicazione & Media per il Motorsport
• Dinamica Veicolo
• Race Engineering
• Telemetria & Analisi Dati
• Motorcycle Race Engineeering
• Progettazione CAD Motorsport
• Motore Elettrico nel Motorsport.

Le modalità di iscrizione - I master prenderanno il via da novembre 2018 con l’obiettivo di preparare candidati competenti, motivati e appassionati e di creare un ecosistema con le aziende partner, sempre alla ricerca di talenti e disponibili a condividere tutto il loro know-how. ​

 I Master di Experis Academy nel Motorsport sono a numero chiuso e si accede previa selezione. Tutte le informazioni per iscriversi alle selezioni si trovano sul sito dedicato mentre maggiorni informazioni si potranno richiedere via email. Ogni settimana inoltre sono in partenza corsi per specializzarsi negli altri settori di Experis Academy, come IT e Robotica, che si svolgono presso la sede di Kilometro Rosso, Bergamo. 

La testimonianza di un docente - “La mia esperienza come docente di Experis Academy è stata molto interessante” ricorda Luca Baldisserri, storico Ingegnere di pista di Michael Schumacher. “Qui ho avuto la possibilità di proporre concetti, metodologie e best-practice appartenenti al Motorsport moderno, in particolare in pista. Nei ragazzi che hanno partecipato al Master precedente ho ritrovato la mia stessa passione, la loro curiosità e preparazione e mi hanno stimolato a condividere anche quelle nozioni che normalmente non vengono insegnate ma che si imparano con gli anni e l’esperienza”.

La testimonianza di uno studente - “Ho partecipato al master di Aerodinamica di Experis Academy, desideroso di approfondire questo tema nel settore delle auto da corsa” racconta Riccardo Manfredini, ex corsista Academy e adesso Aerodinamico Numerico Junior presso Dallara Automobili. “Ho frequentato il master con grande interesse, apprezzato la qualità dei contenuti e delle esercitazioni pratiche. Particolarmente formativi sono stati anche i momenti a contatto con i professionisti del settore. Grazie alle competenze e alla qualifica acquisite ho realizzato il mio sogno di lavorare come aerodinamico sia in Formula 1, che nell'Automotive”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali