FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
ManpowerGroup
Contenuto sponsorizzato

Al Kilometro Rosso ManpowerGroup lancia l’Academy dell’industria 4.0

L’obiettivo è quello di costruire le professionalità che mancano, contribuire a svilupparne le carriere in ambiti strategici come quelli di Big Data, Cyber Security, Java Architecture

Sembra un paradosso, ma oggi molte aziende hanno difficoltà a trovare lavoratori con competenze specializzate. È in corso una vera rivoluzione dei saperi, dei processi, delle mansioni. Vecchie professionalità scompaiono, ma le nuove che servirebbero per far fronte alle diverse necessità del mercato fanno fatica a emergere, in settori per esempio come quelli dell’Information Technology, del Motorsport, della robotica e della meccatronica. Come ha sintetizzato bene Stefano Scaglia, Presidente Confindustria Bergamo, nel corso dell’evento organizzato da ManpowerGroup al Kilometro Rosso di Bergamo il 19 marzo, “più del 60% delle imprese del nostro territorio dichiara volontà di assumere, ma il 26% dichiara anche difficoltà nel reperire le risorse idonee”.

Da questo punto parte proprio ManpowerGroup nel lanciare un nuovo polo di formazione professionale, l’Experis Academy, all’interno del principale parco scientifico tecnologico italiano. L’obiettivo è quello di costruire le professionalità che mancano, contribuire a svilupparne le carriere, trasformarle nelle migliori risorse per le aziende clienti negli ambiti strategici sui quali si gioca il futuro del nostro sistema industriale: Big Data, Cyber Security, Java Architecture, che secondo Gabriele Morosini, Division Manager della divisione Electrification Products ABB, sono “temi di grande interesse sia per le aziende sia per le istituzioni”.

Da MotorSport Academy a Experis Academy - Già da tre anni Experis contribuisce alla formazione dei talenti del MotorSport, con la MotorSport Academy con sede a Maranello, nel cuore della Motor Valley emiliana.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali