FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento
garmin-360-attitude
Contenuto sponsorizzato

Garmin VIRB360, il top delle action camera per chi ama lo sport

Leggera e, nello stesso tempo, robusta, la camera è davvero semplice da utilizzare. Per questo è amata dai professionisti dei video a tema sportivo

Garmin VIRB360, il top delle action camera per chi ama lo sport - foto 1
da-video

"La Garmin VIRB360 ha introdotto un nuovo modo di fare video e di comunicare, ampliando le possibilità creativo all'interno delle nostre produzioni".

Parola di Federico Vitali, 35 anni, filmmaker specializzato principalmente in riprese di automobili, moto e, più in generale, di sport. Vitali spiega i trucchi del mestiere: da come posizionare la camera all'interno dell'abitacolo all'editing per avere video di esperienze davvero a 360 gradi.

Leggera e robusta, Garmin VIRB360 è semplicissima da utilizzare. "Nelle auto monto la camera in una posizione centrale o, per le moto, sul casco del pilota. Ha un tasto al lato che, contemporaneamente, accende la camera e fa partire la registrazione".

"Altro pregio - ricorda Vitali - è la funzione di stitching interno: le riprese vengono unite in automatico dal software per cui è davvero semplice fare la post produzione del filmato e pubblicare poi i video sui social network".