FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
CONTENUTO SPONSORIZZATO

Le mamme del 2021: sostenibili, digital e autonome

La festa della mamma 2021 racconta una donna attenta all’ambiente e alla gestione del proprio tempo, aggiornata e digitale. Soprattutto in tempo di pandemia. Con Telepass Pay basta un click sul cellulare per pagare il bollo, prenotare la revisione e rinnovare l’assicurazione RC Auto

Digital, attente all’ambiente e alla sostenibilità, autonome e padrone del proprio tempo: sono loro, le mamme di oggi, lontanissime dall’immagine della casalinga stile Mad Men. Donne che lavorano, si tengono aggiornate, risparmiano tempo e denaro premendo un tasto su uno smartphone, e soprattutto hanno un’app per ogni occasione.

Mamme e sostenibilità: ambiente ed eco gender gap

Sostenibili, abbiamo detto: sì, perché la sostenibilità – ça va sans dire – è davvero donna. E a dirlo, sono i dati. Nel 2019 un’indagine del Nielsen Consumer Panel ha dimostrato che le donne sono più attente degli uomini ai consumi responsabili: fanno di più la raccolta differenziata, usano di più i mezzi pubblici, sprecano meno plastica e preferiscono i prodotti naturali a quelli chimici, anche quando costano un po’ di più. Non solo: un altro studio, pubblicato a marzo 2019 su Nature Climate Change, dimostra come la sostenibilità sarebbe un tema molto più presente nel dibattito globale se a far parte dei processi decisionali fossero le donne.

Le mamme del 2021 sanno, ad esempio, che la sharing mobility è una valida alternativa – economica e sostenibile – al trasporto privato, al punto che, soprattutto dopo l’emergenza Covid-19, sono diventate attive utilizzatrici dei servizi di bike, car e scooter sharing, che prima erano appannaggio soprattutto dell’utenza maschile.

 

Mamme e nuove tecnologie: le innovazioni che semplificano la vita

Non solo: le mamme del 2021 sono sempre aggiornate. Sono attive nei processi decisionali della famiglia quando si tratta di scelte sostenibili – lo abbiamo detto – ma anche di quelle economiche, sia in termini di tempo che di denaro. Sono le stesse donne che, potendo scegliere fra un lavaggio auto tradizionale e il WashOut – a secco, non inquinante ma soprattutto a domicilio, prenotabile tramite app – non avrebbero dubbi sul da farsi.

Perché sì, abbiamo detto anche questo poco sopra: le mamme del 2021 sono soprattutto digitali. E sanno che oggi per pagare il bollo, prenotare la revisione o rinnovare l’assicurazione RC Auto non è necessario spostarsi da casa, ma basta un click sul cellulare. Allo stesso modo, sanno anche che per ricordarsi delle scadenze non c’è niente di meglio di un’app che lo faccia per te.

 

Come funziona l’app unica Telepass Pay

È anche a loro che si rivolge Telepass con Telepass Pay, app unica che oltre alla funzione memo, che abbiamo appena citato, raccoglie tutti i principali servizi legati alla mobilità sotto un solo nome. Un’app, insomma, che semplifica la vita alle mamme, ma anche a tutti gli altri componenti della famiglia: è con lei che si possono ricordare facilmente le scadenze, acquistare i biglietti del treno o del traghetto, pagare la sosta sulle strisce blu o nei parcheggi convenzionati, ma anche prenotare in autogrill il pranzo all’ora desiderata, evitando la fila alla cassa. Un bel risparmio di tempo e stress quando si viaggia a lungo, no? E questo, naturalmente, le mamme del 2021 lo sanno perfettamente.