FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Volkswagen ID.4 GTX, performance e sostenibilità

Il Suv elettrico ID.4 è appena stato lanciato che Volkswagen già prepara il modello sportivo GTX

GTX, la sigla delle sportive elettriche VW

Sportività e alimentazione elettrica hanno dimostrato più volte di sapersi unire. Volkswagen come gruppo lʼha ben compreso e con Audi ha già lanciato varie auto sportive elettriche, ma adesso tocca al brand capogruppo mostrare il binomio in proprio e lo fa con la ID.4 GTX, Suv ad alte prestazioni con 300 cavalli di potenza e la trazione integrale elettrica.

Versione di punta della gamma Volkswagen ID.4, appena lanciata sul mercato italiano, la ID.4 GTX è equipaggiata con due motori elettrici collocati su ciascuno dei sue assali. Lavorando in sinergia, le due unità elettriche sviluppano la potenza di sistema di 220 kW (pari a 299 CV), così da spuntare unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,2 secondi, mentre la velocità massima limitata è di 180 orari. Il Suv elettrico nasce su un’architettura completamente nuova che consente al cliente di ricevere regolarmente aggiornamenti a bordo della vettura, anche dopo l’acquisto.

 

La batteria da 77 kWh di energia promette un’autonomia di marcia fino a 480 chilometri, garantendo così una piena fruibilità dellʼauto anche su percorrenze medio-lunghe. Inoltre, grazie a una potenza di carica massima pari a 125 kW, la ID.4 GTX può essere ricaricata alle colonnine ultra-rapide. Volkswagen ha realizzato per tutti i modelli della gamma elettrica ID un ecosistema di mobilità sostenibile, che va dalla wallbox ID. Charger al servizio di ricarica We Charge, passando per la connettività intelligente dei servizi online We Connect Start e dei sistemi di assistenza IQ.Drive.

 

Col passo lungo ben 2,77 metri, ID.4 GTX è un Suv versatile con ampi spazi interni e un capiente bagagliaio, cui aggiunge la capacità di rimorchiare traini fino a 1.200 chilogrammi. Di serie vanta i fari a LED Matrix IQ.Light, una nuova ed efficace tecnologia dʼilluminazione che regola il fascio abbagliante in modo intelligente. A LED e con effetto 3D sono anche i gruppi ottici posteriori. Allʼinterno spicca il display touch con diagonale fino a 12 pollici, sempre di serie, e in grado di riconoscere la voce naturale del guidatore. A richiesta è invece l’head-up display con realtà aumentata. La ID.4 GTX arriverà in estate, prezzi base da 50.500 Euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali