Suzuki Ignis Hybrid, iniezione di nuova energia
A trazione anteriore o integrale e cambio manuale o CVT. Prezzi da 16.500 euro
Suzuki rinnova Ignis, la city car con spiccate doti offroad, e le regala la nuova versione mild hybrid. Una motorizzazione moderna, rispettosa dello standard Euro 6D. Più alta di un centimetro rispetto a prima, grazie alla maggior escursione delle sospensioni, la giapponesina si presenta con una nuova mascherina frontale e feritoie verticali in stile Jimny.
Il cuore pulsante della nuova Suzuki Ignis Hybrid è il motore 1.2 Dualjet a benzina da 83 CV. Al suo fianco agisce unʼunità elettrica con amperaggio aumentato da 3 a 10Ah, ciò che permette un maggior sostegno al motore termico e una maggiore efficienza, tanto che i consumi di benzina scendono a 3,9 litri per 100 km. Il picco di coppia è di 107 Nm ed è ottenuto a un regime di soli 2.800 giri. Il cambio è manuale, ma in opzione è disponibile anche il CVT a variazione continua. Il modulo ibrido funziona con l’Integrated Starter Generator, che fa da alternatore, motorino di avviamento e motore elettrico.
Il look dellʼauto si caratterizza per i nuovi paraurti anteriore e posteriore, che hanno ora finiture argentate. Ci sono poi tre colori di carrozzeria inediti, mentre allʼinterno ci sono due nuovi colori (blu scuro e argento), ma soprattutto un cruscotto ridisegnato e più giovanile e moderno. Due gli allestimenti ‒ Cool e Top ‒ e di serie sempre il sistema d’infotainment con schermo touch da 7” e integrazione con Apple CarPlay e Android Auto. Di serie anche i fari full LED e i fendinebbia, i cerchi in lega da 16 pollici, la retrocamera di parcheggio, i sedili anteriori riscaldati e i posteriori scorrevoli.
Suzuki Ignis Hybrid è disponibile con trazione anteriore oppure integrale. Quest’ultima sfrutta il funzionale schema a giunto viscoso AllGrip Auto, che trasferisce automaticamente coppia alle ruote posteriori non appena le anteriori perdono aderenza, migliorando la motricità e la sicurezza di marcia. Il sistema è associato anche al mantenimento della velocità in discesa e al Grip Control che gestisce in automatico la trazione. Forbice di prezzi che va da 16.500 a 19.250 euro.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali