FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Per la nuova Renault Mégane anche la versione plug-in

Tanti modelli, tante versioni nella gamma della Renault Megane. Tra queste la versione E-Tech ibrida plug-in

Renault Megane sempre sugli scudi

Sarebbe riduttivo, parlando della nuova Renault Megane, citare soltanto la versione E-Tech Plug-in Hybrid. Certo la versione ricaricabile ha la sua importanza, ma la gamma della media francese è un ventaglio prodigioso di possibilità. Si va dalla 5 porte alla berlina tre volumi alla Sporter station wagon, fino alle sportive RS e RS Trophy.

La Megane è infatti un fenomeno che abbraccia ormai tre decenni. Già allʼesordio, nel 1995, destò scalpore per il design ardito e la coda pronunciata come non si è mai vista su unʼauto a due volumi. Da allora Renault ha prodotto 7 milioni di Megane, 4 generazioni  in 25 anni, con tante carrozzerie e varianti per soddisfare ogni esigenza. Il nuovo modello debutterà in estate, con pochi ritocchi estetici ma tante novità tecniche ed elettroniche, come i dispositivi di guida assistita di livello 2, che includono lʼassistente agli incroci.

 

Nel look si notano i nuovi fari Full LED Pure Vision, che aumentano la visibilità e quindi il comfort durante i viaggi. Allʼinterno Renault fa esordire nuovi touchscreen multimediali fino a 9,3 pollici e fino a 10” per il driver display, e ha arricchito di funzioni il sistema multimediale Renault Easy Link, sempre più simile nellʼergonomia agli smartphone e perciò di facile utilizzo per tutti. Quanto alle motorizzazioni, la gamma si compone di classici benzina e diesel di ultima generazione, con potenze da 95 a 160 CV. Al top poi la Mégane R.S. che monta il 1.8 turbo a iniezione diretta da 300 CV, che conta sul differenziale anteriore Torsen e lʼimpianto frenante Brembo.

 

E poi cʼè lʼibrida ricaricabile: la nuova Megane E-Tech Plug-in Hybrid. Si tratta del modello che abbina il motore 4 cilindri 1.6 benzina a due unità elettriche e a un’innovativa trasmissione multi-mode. Il modello sviluppa una potenza di sistema pari a 160 CV ed è dotato di una efficiente batteria da 9,8 kWh (400V), che consente alla vettura di marciare nel ciclo urbano per 65 km in modalità solo elettrica. Nel misto invece lʼautonomia a emissioni zero scende a 50 km e la velocità massima in modalità elettrica è di 135 km orari.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali