FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Parigi apre le porte del Mondial Auto

Attesi al grande salone 1,2 milioni di visitatori

Apre domani al pubblico, alla Porte de Versailles, l'edizione 2014 del Mondial Auto, il salone automobilistico più importante d'Europa (con Ginevra), che Parigi alterna di anno in anno con l'omologo di Francoforte all'inizio dell'autunno. Un'edizione che ai annuncia “monstre”, perché durerà 15 giorni (fino al 19 ottobre) e perché l'ultima volta nel 2012 l'affluenza fu eclatante: più di 1.230.000 visitatori! E così quest'anno nessuno vuol perdersi l'occasione di raggiungere così tanti appassionati, e ciò spiega la presenza di 270 brand auto e la presentazione di oltre 100 anteprime mondiali.

Parigi apre le porte del Mondial Auto

Le francesi padroni di casa saranno come sempre sugli scudi, a mo' di conferma la nuova Renault Espace e la nuova Peugeot 508. Ma a conferma dei numeri dell'edizione 2014 ci sono anche i 12 mila giornalisti accreditati, provenienti da 113 Paesi. Qualche numero anche per i visitatori, chi magari trascorrerà qualche giorno a Parigi nelle prossime due settimane e non vuol farsi scappare l'occasione di una giornata al Mondial: il biglietto d'ingresso costa 14 euro (relativamente pochi rispetto ad altri saloni), il ridotto dai 10 ai 25 anni soltanto 8 euro, e gli under 10 entrano gratis! Tgcom24 seguirà il salone con articoli e immagini, dandovi notizia delle auto più belle e importanti della kermesse parigina. Che è anche l'ultima di Luca di Montezemolo nelle vesti di Presidente della Ferrari, lo fa con la soddisfazione di vedere la 458 Speciale Spider tra le sicure regine della rassegna. Tra le altre italiane, la Fiat 500X, l'Alfa Romeo Giulietta Sprint e la Lancia Ypsilon Elle, ma gli occhi ammireranno anche la Lamborghini Asterion, prima supercar car ibrida elettrica della Casa del toro.