FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pan America 1250, lʼ“altra” Harley-Davidson

Le sospensioni Showa passano in automatico da una posizione bassa in fase di arresto a unʼaltezza ottimale quando la moto è in movimento

Harley-Davidson Pan America 1250 è finalmente pronta per i centauri italiani. La splendida tourer americana, pensata per ogni avventura, anche in offroad, sarà tra le protagoniste di Motor Bike Expo a Verona (18-20 giugno) ed è già disponibile in prevendita presso i concessionari Harley-Davidson italiani. Accanto alla versione standard cʼè poi la Pan America 1250 Special.

Harley-Davidson e il motore Revolution Max

 

È il motore il primo elemento di novità della robusta Adventure Tourer di Milwaukee. Si tratta del nuovo bicilindrico “Revolution Max” di cilindrata 1.250 cc raffreddato a liquido, che sviluppa 150 CV e, soprattutto, è integrato come elemento centrale del telaio. Ne scaturisce una solidità maggiore e una miglior guidabilità, che ne favorisce ovviamente la sicurezza. Harley-Davidson propone inoltre le sospensioni Adaptive Ride Height (ARH) by Showa, rivoluzionarie perché passano in automatico da una posizione bassa in fase di arresto a unʼaltezza ottimale quando la moto è in movimento. La Pan America 1250 Special aggiunge, inoltre, sospensioni anteriori e posteriori semi-attive regolabili elettronicamente.

 

La guidabilità è il concetto principe della Pan America 1250 (che non è affatto leggera, pesa 242 kg e 253 kg la Special), per questo si avvale di Riding Mode e soluzioni in curva (Cornering) gestiti elettronicamente. La moto si rivela così leggera e manovrabile, con manopole riscaldabili, cerchi in lega di alluminio da 19 pollici allʼanteriore e da 17” dietro e potenti freni Brembo con doppio disco anteriore da 320 mm di diametro e disco posteriore da 280 mm. Sempre per la sicurezza cʼè la frenata antibloccaggio avanzato in curva (C-ABS) e il Controllo di trazione avanzato in curva (C-TCS). Il Cruise control è di serie.

 

La nuova Harley-Davidson Pan America 1250 ha un concept tutto nuovo della strumentazione, con lʼinfotainment che poggia su un Display Touchscreen inclinabile da 6,8 pollici e copertura in vetro antiriflesso. La funzione touchscreen è disabilitata quando la motocicletta è in movimento, ma il pilota in quel caso può utilizzare i comandi manuali per gestire le funzioni. Grazie al Bluetooth il motociclista può gestire telefonate, ma anche musica e la navigazione servendosi dellʼapp gratuita Harley-Davidson per iOS o Android.

 

Quanto a comfort, siamo allʼeccellenza. La sella è regolabile in altezza e non servono gli attrezzi, va da 86,8 a 89,4 centimetri da terra. Il parabrezza è regolabile in 4 posizioni e può essere regolato con una mano. Sul fronte dei prezzi la Pan America 1250 è disponibile a partire da 16.300 euro, mentre la Pan America 1250 Special da 18.700 euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali