FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pagani Huayra R, trattenete il respiro!

Si chiama Huayra R ed è lʼultima creatura di Pagani Automobile. Sarà prodotta in 30 esemplari

Il motore V12 aspirato più potente al mondo

Forse qualcuno sognerà di trovarla nel suo uovo di Pasqua. Ce ne sono soltanto 30 a disposizione e più che sognarla non si può, perché la Huayra R è la più esclusiva ed estrema delle hypercar Pagani. Nata come evoluzione della Zonda R, la serie speciale Huayra R è concepita soltanto per lʼuso in pista. E nei sogni degli appassionati di supercar…

Bella, è come sempre bella ogni vettura cesellata da Horacio Pagani, ma la nuova Huayra R è mozzafiato anche per le prestazioni che promette ai suoi pochi corteggiatori. Il motore 12 cilindri a V di cilindrata 6.0 è il motore aspirato più potente al mondo, scarica a terra 850 CV di potenza a 9.000 giri e 750 Nm di coppia massima già dai 5.500 giri al minuto. È stato sviluppato ad Affalterback, dove ha sede la AMG per intenderci, e complice la leggerezza della vettura ‒ 1.050 kg ‒ il V12 fa letteralmente volare la Huayra R fino ai vortici del più sferzante dei venti andini. Saranno 400 km orari o meno, che importanza ha…

 

Per Pagani Automobili è lʼesasperazione del concetto di “Arte in Pista”, una creatura meravigliosa che esalta soltanto a guardarla. Figurarsi a immaginarsi dietro al volante! Horacio Pagani spiega che “il nuovo motore doveva avere il fascino, il romanticismo, ma anche il sound e la semplicità dei motori di Formula 1 degli anni 80, pur incorporando lo stato dell’arte della tecnologia oggi disponibile”.

 

Coadiuvato il V12 6.0 dal cambio automatico sequenziale a 6 rapporti, lʼideale per il mondo delle corse. Cʼè tanto amore e tanta passione dietro ogni prodotto della Casa emiliana, ma anche tanta esclusività: ciascuno dei 30 modelli di Huayra R costa a partire da 2.600.000 euro, e le tasse sono escluse.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali