FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Opel Astra Sports Tourer, la wagon dei record

Vantaggi per il cliente fino a 10.000 euro, estensione della garanzia a 5 anni e tante sorprese in casa Opel

Nuova Astra Sports Tourer

È da sempre una delle station wagon più apprezzate dagli italiani, ma dopo il lancio lo scorso autunno ha vissuto la “clausura” da Covid-19. Ora la ripartenza, con Opel che per la sua Astra Sports Tourer ha pensato a promozioni importanti, come i 10.000 euro di vantaggi sul prezzo finale e lʼestensione della garanzia fino a 5 anni.

Di suo la wagon tedesca ci mette una gamma motori super efficiente (tutta Euro 6d) e lʼaerodinamica al top della categoria, con Cx di 0,26 appena sopra lo 0,25 della Astra 5 porte. Scoprendo le motorizzazioni, vediamo lʼelevato rapporto fra piccola cubatura e generosa potenza, ciò che rende accessibili anche i costi di gestione della Astra Sports Tourer. Ci sono due turbo benzina di cilindrata 1.2 e 1.4 e potenze di 110 e 145 CV, mentre a gasolio il 1.5 turbo genera potenze da 105 a 122 CV. Ben tre i tipi di cambio: il nuovo manuale a 6 marce, il CVT a variazione continua e il cambio automatico a 9 rapporti.

 

La qualità dellʼauto è manifesta nel ricco equipaggiamento di serie. Già la versione dʼaccesso ha il volante in pelle con comandi radio, il sistema multimediale IntelliLink con schermo da 7 pollici, il sistema di ricarica wireless e il clima automatico bizona. Per la sicurezza spicca lʼOpel Eye, lʼocchio telematico che legge i segnali stradali in lontananza e li proietta sullo schermo di bordo, e poi la frenata automatica di emergenza, il Cruise Control adattivo. Amata dal popolo delle partite IVA, la SW Opel ha di serie il sedile ergonomico AGR lato guida e i vetri posteriori oscurati. I prezzi partono da 24.550 euro, ma fino al 31 maggio ci sono le super offerte delle concessionarie Opel riaperte lo scorso 4 maggio.

 

 

Nello speciale motori anche la nuova Astra Sports Tourer

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali