FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Nuova BMW S 1000 XR, sport e turismo

La nuova BMW S 1000 XR mischia un poʼ le carte nel segmento delle moto da un litro di cilindrata, perché sportiva e turistica insieme

La Sport Tourer versatile

Più leggera, più dinamica e soprattutto più versatile. La nuova BMW S 1000 XR è una Sport Tourer che si presta a più occasioni, fruibile per le lunghe percorrenze e il mototurismo ma, al tempo stesso, è una sportiva che sa esaltare lʼesperienza di guida su due ruote.

BMW Motorrad lʼaveva presentata alla scorsa edizione di Eicma, alleggerita di buoni 10 chili e con nuove sospensioni dinamiche ESA, il top per quanto riguarda il reparto telaio/ammortizzatori. Nuovo il motore 4 cilindri, potenziato fino a 165 CV, più leggero di 5 kg rispetto al vecchio “mille” e molto brillante. La coppia massima di 114 Nm, raggiunta al picco di 9.250 giri, assicura infatti riprese corpose a un regime anche elevato di rotazione del motore. Ad aiutare il motore è anche il nuovo cambio, con rapporti più lunghi per quarta, quinta e sesta marcia, a beneficio della fluidità di marcia e del comfort.

 

Una moto con cui godersi due, tre centinaia di chilometri in una giornata di viaggio “deve” coltivare il comfort dei viaggiatori. La BMW S 1000 XR è perfetta per un viaggio in due e così ecco che pacchetto di sicurezza che BMW Motorrad fornisce standard è molto elevato. Oltre alle sospensioni dinamiche, ci sono di serie il Controllo di trazione DTC con lʼassistente in salita Hill Start Control Pro e lʼABS Pro. Fari full LED e uno schermo da 6,5 pollici TFT sono anchʼessi di serie. A listino in Italia la nuova BMW S 1000 XR costa da 16.600 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la nuova BMW S 1000 XR

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali