FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

New look e tanti contenuti, lʼambizione di Hyundai i10

Il design è italiano, le dotazioni da prima della classe e la fruibilità al vertice del segmento A

Hyundai Nuova i10

Una piccola grande city car. Vuole essere questa lʼambizione di Hyundai i10, la nuova generazione che si appresta a debuttare sui mercati europei. Una piccola di segmento A, certo, ma con dotazioni e qualità tecniche da… grande, e persino ambizioni sportive, vista lʼinedita versione N Line allʼapice della gamma.

Totalmente rinnovata, a soli 7 anni dal lancio dellʼattuale modello in commercio, la terza generazione di Hyundai i10 affronta la difficile sfida del segmento A europeo con misure ed equipaggiamenti di categoria superiore. Prima di tutto, è ora più larga e spaziosa allʼinterno e ha un bagagliaio da record per il segmento A: 252 litri. Nonostante le misure compatte racchiuse in 3,67 metri di lunghezza. Il design ‒ che ha matrice italiana ‒ mette in mostra un carattere più deciso, con un frontale più curato e di lato persino i cerchi in lega da 16 pollici.

 

Pratica, versatile, facile da guidare e da parcheggiare, la i10 è unʼauto ben equipaggiata. Basti pensare allʼabitacolo connesso al web, che strizza lʼocchio al target giovanile, e a sistemi di sicurezza quali la frenata automatica dʼemergenza, che riconosce anche i pedoni. Gli interni hanno subito un profondo lifting, con la plancia che sembra ora estendersi fin verso le portiere e il pannello decorativo al centro della plancia caratterizzato da una grafica 3D a nido d’ape, che si ripresenta nei pannelli delle portiere.

 

Tra gli altri equipaggiamenti di sicurezza, da citare sono i fari abbaglianti che si accendono e spengono in automatico, il mantenimento attivo della corsia di marcia, il rilevamento della stanchezza del guidatore e il rilevatore dei limiti di velocità. Dotazioni difficili da trovare tutte insieme in una utilitaria. Hyundai ha previsto tre motorizzazioni per la nuova i10, due benzina da 67 CV a 3 cilindri e da 84 CV a 4 cilindri, più la variante bifuel benzina/gpl. Arrivo previsto a inizio 2020.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali