FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moto Guzzi Bellagio

Continua l'omaggio della Casa di Mandello ai luoghi lariani

Ufficio stampa

C'è una profonda relazione tra Moto Guzzi e il suo territorio. Il Lago di Como, anzi di Lecco come dicono fieramente in quel ramo noto a tutti, ha visto nascere e svilupparsi la Casa dell'aquila, che ricambia battezzando spesso le sue creature coi nomi dei luoghi lariani. Come la Bellagio, che omaggia la perla del Lario, incastonata giusto a mezzo tra i due rami. Una custom che sa cogliere il meglio della modernità.

Ufficio stampa

Lo dimostra il nuovo motore Euro 3, il bicilindrico da 940 cc che sviluppa 75 CV di potenza, accoppiato all'innovativa trasmissione a cardano reattivo compatto (Carc), un cambio a 6 marce che è un po' il marchio di fabbrica della creatività Moto Guzzi. Ma moderna è anche la ciclistica, con la sospensione posteriore ad articolazione progressiva, l'ammortizzatore posteriore e la forcella anteriore da 45 mm completamente regolabili. Generoso e molto efficiente l'impianto frenante, con pinze Brembo che mordono i due grandi dischi anteriori da 320 mm di diametro e il disco singolo posteriore da 282 mm.

Contenuti tecnici che fanno della Guzzi Bellagio una moto agile, una naked per temperamento, sebbene il look sia inconfondibilmente quello di una custom classica, con la sella arretrata, le pedane avanzate, il manubrio “drag bar”, le ruote a raggi. C'è poi l'eleganza dei fregi in rilievo sul serbatoio, del doppio silenziatore di scarico, delle vistose cromature che spiccano sul dominante color nero. Chiaramente differenziate sono le ruote: 120/70 da 18 pollici lo pneumatico anteriore, più imponente con la sua misura 180/55 la gomma posteriore da 17 pollici.

La strumentazione mischia classico e moderno, cioè analogico e digitale, con uno schermo del computer di bordo a cristalli liquidi. Disponibile nelle due versioni Bellagio e Bellagio Aquila Nera, la nuova Moto Guzzi costa 11.090 euro, chiavi in mano, e non manca di proporsi con una vasta gamma di accessori, per la moto e per il motociclista.