FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Una serata con i “maxi” BMW

Presentati i nuovi C 600 Sport e C 650 GT

Ufficio stampa

Apertura fino alle 22 stasera per “Maxi Scooter Night”, una serata speciale che la rete italiana di BMW Motorrad ha organizzato per il lancio dei nuovi maxi-scooter C 600 Sport e C 650 GT. Dedicato a chi predilige la guida sportiva il primo, mentre C 650 GT è pensato come una granturismo e dunque perfetto per soddisfare il piacere di una gita fuoriporta. Tutti e due hanno l'ABS di serie.

Ufficio stampa

Per BMW si tratta dell'ennesima sfida. I due maxi-scooter rappresentano infatti l'ingresso in un segmento inedito per la Casa bavarese. Che non fa mancare la proverbiale dinamicità dei suoi propulsori. Sia C 600 Sport che C 650 GT montano infatti il brillante bicilindrico parallelo di 647 cc, forte di 60 CV di potenza a 7.500 giri/minuto e di una coppia massima di 66 Nm a 6.000 giri. Più che maxi, due “super” scooter, che dispongono di cambio a variazione continua CVT e che rispettano già il futuro standard Euro 4, assolutamente d'avanguardia oggi per moto e scooter.

Pur distinti nella personalità, i due scooteroni BMW riescono nel compromesso di assicurare l'agilità propria di una moto con il comfort del più grande degli scooter. Confortevoli e sicuri, perché sull'ABS standard BMW sta montando una campagna di sensibilizzazione per introdurlo nella dotazione di serie obbligatoria anche delle due ruote, e in attesa che l'Unione Europea decida ha pensato bene di offrirlo standard su tutte le sue moto. ABS che su C 600 Sport e C 650 GT si abbina al potente impianto frenante con due dischi all'anteriore e un disco singolo al posteriore, tutti da 270 mm di diametro.

Il “Maxi Scooter Night” di stasera farà conoscere i due nuovi mezzi agli italiani. I prezzi al pubblico sono di 11.100 euro per la BMW C 600 Sport e di 11.450 euro per la BMW C 650 GT. Prezzi comprensivi di messa in strada e del primo tagliando di manutenzione.