FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il raduno Yamaha sullo Stelvio

Un mese fa la vetta accolse i fans di TMax

Ufficio stampa

Lo Stelvio si conferma sempre più la montagna di Yamaha. Che ha scelto la mitica “cima Coppi” di molti Giri d'Italia (anche l'ultimo) per la suggestione dei suoi scenari e il coefficiente di difficoltà dei suoi tornanti. Lo scorso fine settimana lo Stelvio ha richiamato qualcosa come 40 mila fans Yamaha da tutta Europa, accorsi per l'ultima tappa della Super Teneré Experience 2012.

Ufficio stampa

A buon diritto si può parlare dello Stelvio come di un corso e ricorso storico per i fans della Casa di Iwata, che già un mesetto fa, durante il Giro d'Italia, accorsero fino ai 2.758 metri della vetta per celebrare il maxi-scooter TMax. L'evento dello scorso fine settimana è stato invece più articolato, perché ha celebrato la 36° edizione del Motoraduno Stelvio International Metzeler, un appuntamento ormai tradizionale tra gli appassionati delle due ruote. Dalle strade di Bormio si è saliti in gruppo in un test-ride dedicato alla Super Ténéré Worldcrosser 1200 e… all'avventura.

Come ogni anno, Yamaha non ha fatto mancare a tutti i partecipanti il “sogno” di vincere qualcosa di davvero bello e per l'evento ha messo in palio una fiammante Yamaha J6.