FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Milano riaccende i motori con AutoClassica 2020

Lʼedizione 2020 di Milano AutoClassica si svolge da venerdì 25 a domenica 27 settembre

Auto e moto dal fascino smisurato

La Fiera di Milano-Rho torna a ospitare un evento automobilistico in presenza. Saltato Eicma 2020, nel prossimo fine settimana si svolgerà infatti la 10° edizione di Milano AutoClassica. Lʼevento è molto atteso dai fan dei motori, sperando che le rigide norme anti-covid siano tutte rigorosamente rispettate.

In assenza dei saloni tradizionali, AutoClassica si è ritagliata un ruolo importante in questo scorcio di 2020 e così, fra modelli dʼepoca e serie speciali, ci saranno anche tanti debutti importanti. Su tutti spicca Bentley, che farà conoscere in anteprima a Milano la Continental GTC V8 e la Nuova Bentayga V8 First Edition. Entrambe montano il nuovo motore V8 biturbo da 4 litri e 550 CV. Al loro fianco ci sarà anche la nuova, terza generazione della Flying Spur W12 First Edition, per un tris dʼassi che riporta in auge il blasone del marchio inglese (di proprietà Volkswagen). Restando oltre Manica, ecco McLaren esporre modelli di grande verve dinamica, come la 720S Coupé Super Series e la 600LT.

 

Esordi significativi anche per la francese Alpine, che svela per la prima volta in Italia la A110S e la serie speciale Alpine A110S Color Edition, una bella versione Giallo girasole che sarà prodotta in 400 esemplari. Con loro la Alpine A110 Legende GT, altra limited di 400 pezzi color Mercury Silver. Lamborghini Milano ritorna alla kermesse con unʼesplosione di colori, identitari della marca bolognese. Si va dal Suv Urus color Giallo Auge alla Huracán Evo Rwd Spyder color Blu Le Mans, passando per la iconica 400 GT del 1966, la prima 2+2 posti Lamborghini. Ad AutoClassica presente anche Pagani Automobili con Zonda Roadster S e Huayra Roadster.

 

Porsche gioca sul classico con la 356 SC Coupé del 1964, prodotta in soli 857 esemplari, e la Porsche 930 Turbo Cabrio del 1988. Premiere assoluta per Mazda, che ha scelto la rassegna milanese per festeggiare il suo centenario e organizzare il raduno “100 Mazda x 100 Anni”, in collaborazione con Ruoteclassiche. Splendida la Mazda Cosmo del 1964, che si fece notare per il suo innovativo motore rotativo Wankel.

 

Lʼedizione 2020 di Milano AutoClassica si svolge da venerdì 25 a domenica 27 settembre, con orari di apertura dalle 9,30 alle 19. Con la prevendita sul sito www.Milanoautoclassica.com il prezzo dʼingresso scende da 25 a 20 euro. Inoltre, nella tre giorni del salone, il Museo Fratelli Cozzi resterà aperto e riserva lo sconto del 50% sul prezzo d’ingresso a chi esibirà il biglietto di AutoClassica.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali