FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MG5 Electric, dopo tre Suv ecco la prima SW dell'ex brand inglese

Il ritrovato marchio inglese MG, ora di proprietà cinese, si è convertito alla trazione elettrica e debutta nel segmento con la MG5 Electric

Il ritrovato marchio MG, ora di proprietà della cinese Saic Motor (la più grande azienda nazionale di automobili), si è convertito alla trazione elettrica, debutta fra le station wagon con la MG5 Electric. Una gamma che si va dunque completando, considerati i vari Suv lanciati negli ultimi 12 mesi, gli entry level ZS e EQS e il più grande Marvel R, anchʼesso pronto per il mercato italiano.

MG lancia MG5 Electric e Marvel R

Un balzo degno di un giocatore di basket, sì perché MG ha deciso dʼinvestire proprio nella palla a spicchi, diventando partner della FIP, la Federazione italiana pallacanestro. Morris Garages ha una storia gloriosa alle spalle dovuta soprattutto alle sue spider. Passa prima sotto il marchio Rover e dopo il fallimento di quest'ultima - comprata fabbriche e dipendenti compresi per una sterlina ai cinesi Nac a loro volta acquistati da Saic - diventa orientale con un graduale trasloco fino alla chiusura dell'ultima fabbrica-avamposto in Gran Bretagna 5 anni fa. A partire dal 2016 infatti tutta la produzione del brand avviene in Cina.

 

Lʼinedita MG5 Electric andrà a scontrarsi nel segmento C, da sempre il più competitivo in Europa e con rivali già tutti pronti a rinnovarsi. Lo farà forte della sua trazione al 100% elettrica, con unʼautonomia dichiarata di 400 chilometri con una singola ricarica. Due le versioni della SW, la più potente da 115 kW (156 CV), con 260 Nm di coppia e batteria da 61,1 kWh, mentre in una fase successiva arriverà la versione con batteria meno potente da 50,3 kWh e autonomia di 320 km. Entrambe le versioni ammettono la ricarica rapida grazie al caricatore di bordo trifase da 11 kW, ed entrambe vantano il sistema di connettività MG iSMART che include di serie lʼapp per smartphone.

 

Lʼalimentazione elettrica non inficia di un centilitro la funzionalità della wagon sino-britannica, che vanta un super bagagliaio: 480 litri in condizioni normali, che diventano quasi 1.400 litri abbattendo la seconda fila di sedili. La nuova MG5 Electric arriverà nel primo trimestre 2022, i prezzi partiranno da poco meno di 30.000 euro.

 

 

MG Marvel R

Ad affiancare la MG5 Electric nellʼesordio su strada a inizio 2022 ci sarà anche la Marvel R Electric, Suv che è anche lʼammiraglia del brand. Spaziosa e attenta alla qualità, si propone con un pacchetto hi-tech allʼavanguardia, col vistoso e funzionale touchscreen centrale da 19,4 pollici per gestire il sistema di connettività MG iSMART. Il Suv sarà disponibile nelle due varianti di potenza di 132 kW (180 CV) e 212 kW (288 CV), questʼultima in allestimento Performance con un motore elettrico su ciascun assale e quindi a trazione integrale. I due livelli Comfort e Luxury e la versione da 180 CV sono invece a trazione posteriore. Tutte le versioni della Marvel R Electric sono dotate di una batteria da 70 kWh e di un caricabatterie di bordo trifase da 11 kW per rapida ricarica. Prezzi compresi nella forbice da 39.990 a 47.990 euro.

 

Nello speciale motori anche la MG5 Electric

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali