FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mercedes Classe V, il tuttofare di lusso

Nuovi motore e cambio per il grande monovolume

Sempre più limousine la Mercedes Classe V.

Non avrà le sembianze classiche di unʼauto di rappresentanza, ma tutto quanto sa di comfort e lusso a bordo, per non parlare di tecnologie di guida, è presente. Anche il “Mercedes Me” per dialogare con i passeggeri. Un salotto viaggiante, non a caso prediletto dalle aziende che hanno necessità di navette.

Brilla la Stella su nuova Classe V

Look che cambia e anche un nuovo motore turbodiesel 2.0 da 239 CV con cambio automatico 9G-Tronic, quello che abbiamo provato a Cortona. Come dire lo stato dellʼarte attuale in casa Mercedes quanto a gruppi moto/trasmissione. Il nuovo propulsore è una gradevole sorpresa, per fluidità di marcia, silenziosità, progressione. Lo sterzo è preciso e molto sensibile, ma certo serve un poʼ di perizia per districarsi nelle stradine anguste di Cortona. È un turbodiesel e cʼè un perché: su un veicolo di tale stazza, proiettato per macinare centinaia di migliaia di km, il gasolio resta ancora imbattibile. È un 4 cilindri 2.0 potente e super efficiente, Euro 6d e che neanche subisce il “malus, lʼecotassa sulle emissioni prevista dalla nuova legge.

Con questo motore super efficiente, Mercedes manda in soffitta il precedente V6 3.0 turbodiesel. Ad ogni modo la