Hyundai reinventa le linee della i20
Crescono i volumi della segmento B coreana
Hyundai porta a Parigi la nuova, seconda generazione della i20 e la propone anche in una carrozzeria Sport a 3 porte.
Un modello completamente rifatto la i20 5 porte, molto “europea” nel design (e nella produzione) e allungata fino ai 4.035 mm, ai vertici del segmento B per spaziosità e capacità di carico (326 litri il bagagliaio). Altra novità è il
tettuccio elettrico panoramico
, che illumina l'abitacolo con luce naturale e migliora il senso di benessere di guidatore e passeggeri.Esteticamente si nota subito il cambio dei volumi della Hyundai i20.
Le linee sono più curve
, soprattutto la coda, e questo dà un'immagine di compattezza maggiore. Davanti spicca lanuova griglia esagonale con cornice cromata
e posizionata più in basso che in precedenza, per esaltare la dinamicità delle luci anteriori, dove standard sono sia le luci diurne a Led che i fendinebbia.La fiancata mette in mostra una modanatura protettiva di colore scuro alla base delle portiere laterali
, un dettaglio estetico carino ma anche un'efficace protezione in caso di urti laterali nelle manovre a basse velocità. La coda della nuova i20 5 porte si caratterizza per il montante posteriore nero lucido e per i gruppi ottici a LED a sviluppo orizzontale.Gli interni sono spaziosi e luminosi
, i passeggeri che siedono dietro hanno spazio per le gambe come su nessun'altra segmento B. E non mancano le dotazioni hi-tech di pregio, come laretrocamera di parcheggio integrata nell'impianto di navigazione
. Hyundai rinnova anche la gamma motori, con ilnuovo 3 cilindri turbo benzina a iniezione diretta, di solo un litro di cilindrata ma ben 120 CV di potenza
, che apre il varco a tutta una serie di nuovi motori a benzina turbocompressi di piccola cilindrata. Affianco alla i20 di seconda generazione, Hyundai ha portato a Parigi anche laconcept della i20 Coupé
, la rinnovata grande berlinaGenesis
e qualche proposta ibrida: lai30 a metano
, la i40 elettrica e il Suv XC35 fuel cell.
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