FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hyundai e-scooter, il tender per auto del XXI secolo

Il monopattino elettrico Hyundai ha unʼautonomia di 20 km e può andare fino a 20 km orari

Lʼe-scooter con 20 km di autonomia

Ormai ci sono pochi dubbi: è il monopattino elettrico, quello che in inglese è chiamato e-scooter, il mezzo che rivoluzionerà la mobilità metropolitana nei prossimi anni. Tutti i costruttori auto e moto vogliono entrare nel business, ora anche Hyundai.

Pieghevole, leggero (pesa solo 7,7 chili), il monopattino elettrico Hyundai ha unʼautonomia di marcia di 20 km e può andare fino a 20 km/h. Ottimo il primo dato, perché significa che può soddisfare tutte le esigenze di spostamento in città, un poʼ pericoloso il secondo: a 20 orari, infatti, il mezzo può già essere rischioso per sé e per chi sʼincontra in strada. Un problema normativo, chiaramente, perché la tecnologia già si avvale di sistemi (pulsantini) per ridurre la velocità e rendere gli e-scooter meno pericolosi.

 

Ma torniamo al monopattino Hyundai, che offre una soluzione pratica e intelligente per facilitare la mobilità in contesti congestionati come le nostre aree urbane. La batteria al litio da 10.5 Ah consente unʼautonomia di 20 km e la stabilità è assicurata dalla trazione posteriore. Lʼobiettivo per i vertici Hyundai è offrire risposte ai problemi della mobilità e vedono così il loro e-scooter come un mezzo da tenere nel bagagliaio dellʼautomobile: quando serve, si parcheggia lʼauto e lo si prende per percorrere il cosiddetto “ultimo miglio” fino al luogo di lavoro.

 

Il monopattino elettrico Hyundai è dotato di un display digitale che mostra lo stato della batteria e la velocità, mentre per la guida notturna ha due eleganti fari anteriori a LED curvi e due fanali posteriori. Se diventerà un prodotto di serie, gli ingegneri coreani installeranno un sistema di frenata rigenerativa per aumentare l’autonomia del 7%. Lʼobiettivo di Hyundai è offrire lʼe-scooter come accessorio a chi acquista unʼauto del brand.

 

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali