FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Francia, asserragliato per ore all'interno di un museo di Saint-Raphael: arrestato

Scritte in arabo sul muro esterno dellʼedificio, decisivo lʼintervento delle teste di cuoio. La procura non esclude che si tratti del gesto di uno squilibrato

L'uomo asserragliato all'interno del museo archeologico di Saint-Raphael, nel sud della Francia, è stato arrestato in seguito all'intervento del corpo speciale di polizia Raid, le teste di cuoio francesi, L'individuo non era armato e non aveva ostaggi.

Al momento del fermo non ci sono state violenze né feriti. La facciata dell'edificio era stata imbrattata da minacciose scritte in arabo, tra cui una che significherebbe "Il museo diventerà un inferno".

Secondo quanto ricostruito da Nice Matin, si tratterebbe di un magrebino di 25 anni che verso le 6 è entrato nell'edificio e avrebbe fatto scritte in arabo sul muro esterno dell'edificio.

La Procura: "Possibile gesto di uno squilibrato" - Un'impiegata del museo l'avrebbe scoperto, dando l'allarme. L'uomo aveva con sé un cartello con scritte in arabo, sarebbe stato visto a torso nudo e avrebbe lanciato pietre contro gli agenti di polizia intervenuti in un primo momento per allontanarlo. La procura di Draguignan, citata da France Bleu, non esclude che si sia trattato del gesto di uno squilibrato.

Danni ingenti nel museo - Al momento dell'arresto l'uomo era vivo e non aveva ostaggi. All'interno del museo ha fatto molti danni, rompendo diverse anfore di alto valore, che ha lanciato contro la polizia. Gli uomini del reparto speciale Raid, comunque, non hanno avuto bisogno di far esplodere la porta d'ingresso e l'hanno arrestato verso le 11 "in modo calmo". 

Il museo - Classificato come monumento storico, il museo archeologico situato in rue de la Vieille Eglise, nel cuore della vecchia St-Raphael, si estende su un'area espositiva di 800 mq e include una chiesa romanica e una vasta collezione di anfore e reperti di età romana proveniente dalla regione.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali