FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

…E per Tarraco esplora nuove strade con e-Hybrid e FR

Nuova linfa nella gamma di Tarraco, il Suv più grande in casa Seat, che ora si presenta in versione plug-in e in abiti sportivi

Un Suv poliedrico e generoso

Nuova linfa nella gamma di Seat Tarraco, il Suv più grande della marca spagnola, che negli allestimenti con motore termico offre anche lʼabitacolo a 7 posti. Arriva infatti in Italia la variante e-Hybrid con ricarica plug-in per il motore elettrico (ma soltanto a 5 posti), mentre per i più sportivi ci sono le versioni FR a benzina oppure a gasolio.

La novità principale sta comunque nella motorizzazione ibrida plug-in, con il motore termico che è il 1.4 turbo benzina TSI da 150 CV, al cui fianco agisce un eccellente motore elettrico da 85 kW (altri 115 CV). Il risultato di sistema indica in 245 i cavalli di potenza massima e ben 400 Nm di coppia massima, che consentono a Tarraco e-Hybrid un’autonomia di marcia in modalità elettrica di circa 50 km, per emissioni di CO2 che si attestano tra i 37 e i 46 g/km. Efficienza altissima per un Suv di stazza come questo, la cui autonomia totale tra benzina e carica elettrica arriva a 730 chilometri.

 

Tra le novità dellʼibrida Seat (terzo modello elettrificato del brand, dopo Leon e la city car Mii), cʼè il sistema di attivazione diretta dell’e-Mode, grazie a un pulsante alla base del cambio che agevola l’accesso alle aree urbane marciando a emissioni zero. Un altro pulsante ‒ s-Boost ‒ offre invece un’esperienza di guida più sportiva. Seat Tarraco e-Hybrid ha bisogno di tre ore e mezze per ricaricarsi completamente con un caricatore da 3,6 kW (Wallbox), poco meno di 5 ore invece con il caricabatteria da 2,3 kW. Prezzi a partire da 44.600 euro per la versione Xcellence e da 46.250 euro per la FR, ma con ecobonus si parte da 36.000 euro e il cambio DSG è incluso.

 

Seat Tarraco FR esprime invece lʼanima prestazionale del Suv spagnolo. Sia nel look, dove spiccano dettagli esclusivi, che nella tecnica delle sospensioni di tipo sportivo. Questʼallestimento è disponibile con motori turbo benzina 1.5 da 150 CV e 2.0 da 190 CV, e con il 2.0 turbodiesel TDI da 150 e 190 CV. Abbinabili sono sia il cambio a doppia frizione DSG che la trazione integrale 4Drive. Di serie ha cerchi da 19 pollici e allʼinterno il climatizzatore a tre zone, il navigatore con display touch da 9,2 pollici e il Seat Virtual Cockpit. I prezzi di Tarraco FR partono da 36.300 Euro, ma con le agevolazioni statali si scende a 31.100 euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali