FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati, il nuovo Monster arriva nelle concessionarie

Il piacere di guida della Sport Naked Ducati è fantastico, basti vedere lʼangolo di sterzata di 36 gradi, 7 in più del Monster 821

Nuovo Ducati Monster 937

Arriva questo fine settimana negli showroom Ducati il Nuovo Monster. Possente, sempre pronto a “sbuffare”, come vuole il design a dorso di bisonte che ne ha fatto la cifra stilistica, ma oggi ancora più potente e vivace. Monta infatti il motore bicilindrico Testastretta di 937 cc Euro 5, che sviluppa 111 CV e una coppia massima di quasi 100 Nm a soli 6.500 giri.

Il piacere di guida della Sport Naked di Borgo Panigale cresce ancora e basti vedere lʼangolo di sterzata di 36 gradi, che significa 7 gradi in più del Monster 821, e quindi manovre facili in spazi ridotti. La linea resta snella e leggera, come vuole la tradizione, ma la posizione di guida è stata avanzata verso il manubrio, ben 7 centimetri più del Monster 821, e sono tanti, perché significano una posizione di guida meno caricata sui polsi e più ergonomica. Per lʼaltezza della sella ci sono tre opzioni: 820 o 800 millimetri, ma anche la possibilità di un assetto ribassato fino a 775 mm da terra.

 

Insomma, considerando il peso di soli 166 kg, significa grande agilità e brillantezza. Ducati propone il nuovo Monster 937 anche in versione depotenziata a 35 kW per i possessori di patente A2. A supporto del bicilindrico cʼè poi il cambio Quick Shift Up/Down, montato di serie, e sono tre i Riding Mode a disposizione: Sport, Urban, Touring. Forte di un telaio di derivazione superbike, il nuovo Monster ha di serie lʼABS Cornering e il Traction Control, per prezzi che partono da 11.290 euro.

 

Nello speciale motori anche il nuovo Ducati Monster 937 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali