FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Biker Fest, Lignano si prepara al grande raduno

Si svolgerà dal 17 al 20 settembre, come sempre a Lignano Sabbiadoro, la 34° edizione del raduno internazionale

34° edizione del Biker Fest

La passione per le due ruote non si ferma, non può. Per qualche tempo può restare chiusa in garage o in officina ma poi riparte, e così gli organizzatori del Biker Fest International non si sono arresi alla pandemia e, dopo lʼannullamento delle date di maggio, hanno spostato dal 17 al 20 settembre lʼedizione 34 del festival di Lignano Sabbiadoro.

Quattro aree distinte per tipologia di evento, tanti eventi sparsi per la città e sul favoloso litorale friulano, cercando di conciliare distanziamento con un calendario di eventi fittissimo. Perché a Lignano il Biker Fest richiama dal 1987 tantissimi appassionati da tutta Europa, circa 50.000 visitatori e i migliori preparatori di moto. Nato per lanciare in Italia il movimento Custom e Biker, il raduno è oggi celebrato come uno degli eventi motociclistici outdoor più famosi dʼEuropa, affiliato con il grande “Rat’s Hole” di Daytona e Sturgis negli Stati Uniti, patria di queste manifestazioni.

 

Oggi ospita eventi che racchiudono a 360 gradi il mondo delle due ruote, dal Dirt Track al Mototurismo, dalle enduro e fuoristrada alle scrambler, ospitando anche convegni, esposizioni, spettacoli di freestyle. E concerti, perché lʼanima rock accompagna fin dalle origini il Biker Fest. Né va dimenticata per i visitatori lʼoccasione di scoprire i nuovi modelli e le nuove tendenze, visto che a Lignano sono presenti tutte le Case Moto, spesso dando lʼoccasione ai visitatori di provare i loro nuovi modelli. Novità dellʼedizione 2020 è lʼarea E-Mobility Village, dove poter testare gratuitamente veicoli elettrici e ibridi.

 

Nel lungo weekend della 34° edizione sarà disputata la Finale del Campionato Custom Bike Show IMC (Italian Motorcycle Championship) e si correrà l’unica data del Campionato Custom Bike Show Mondiale AMD in Italia. Sabato sera 19 settembre è prevista l’affascinante Parata delle Luci, con migliaia di motociclisti lungo le vie della città, mentre domenica ci sarà spazio anche per la U.S. Car Reunion, l’incontro di auto storiche americane presenti in Italia dal 1995. Tutte le informazioni sono sul sito www.bikerfest.it.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali