FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Audi e-Tron Sportback, lʼelettrico fa breccia

Abbiamo visto (e provato) Audi Q3 Sportback circa un mese fa, adesso la gamma si rafforza con la versione 100% elettrica

Cresce la gamma e-tron di Audi

Non ha fatto in tempo a debuttare, stupendo per lʼoriginalità della sua silhouette Suv/Coupé, che lʼinedita Audi Q3 Sportback (già provata da Tgcom24) si propone ora nellʼabito elettrico e-Tron. Emissioni zero e prospettiva mirata a un mercato sempre più incline ad accogliere le auto elettriche.

Svelata al Salone di Los Angeles (in corso in questi giorni), la Audi e-Tron Sportback arriverà in Italia nella primavera 2020. Per la Casa dei quattro anelli il secondo modello della gamma e-tron rappresenta una conferma, quella della scelta di proporre fin da subito Suv e crossover a trazione elettrica. Senza indugi, senza attendere le decisioni degli altri (costruttori rivali e istituzioni), così da offrire agli automobilisti due versioni distinte: la e-Tron Sportback 55 con potenza pari a 408 CV e la trazione integrale a gestione elettronica; e la e-Tron Sportback 50 quattro con potenza pari a 313 CV.

 

La prima è in grado di percorrere fino a 446 km con una singola ricarica delle batterie, la seconda si limita a 350 chilometri. In entrambi i casi, il crossover 100% elettrico Audi dimostra la sua abbondante fruibilità in tutti i contesti. Con accelerazioni brucianti (rispettivamente 5,7 e 6,6 secondi sullo 0-100) e una velocità limitata elettronicamente a 200 orari. Lunga ben 4,9 metri e larga poco meno di due, la vettura ha un eccezionale Cx aerodinamico di 0,25 e un design caratterizzato.

 

Ne sono esempio i proiettori a LED Digital Matrix, che costituiscono una novità assoluta, dotati di un fascio luminoso che si scompone in pixel infinitesimali e che può essere regolato con la massima precisione: in corrispondenza delle strettoie, ad esempio, aiuta a mantenere il centro della carreggiata. Cʼè anche un allestimento S line con cerchi in lega da 20 pollici e sospensioni pneumatiche adattive.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali