FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ecco la BMW Serie 4 Coupé

Presentazione di stile alla Fondazione Bisazza

Ufficio stampa

Arriva in Italia la nuova BMW Serie 4 Coupé. Un'auto che reinventa sé stessa, perché evoluzione delle gloriose Serie 3 Coupé, ma con un'identità che diventa adesso più personale, al punto che BMW l'ha battezzata con un nome nuovo. Per svelare la personalità dell'auto, BMW Italia ha scelto il luogo più indicato: la Fondazione Bisazza a Montecchio Maggiore, uno dei santuari dell'arte contemporanea italiana.

Ufficio stampa

Dopo tre generazioni, la Serie 3 Coupé sale un gradino e diventa Serie 4 Coupé, la prima vettura di una gamma che in futuro potrebbe comprendere anche una cabrio e un crossover. Proporzioni dinamiche, armonie, estetica sportiva restano i tratti caratteristici della coupé d'ingresso BMW, che aggiungerà però un maggior numero di equipaggiamenti premium, come gli opzionali proiettori “full LED” e gli Air Breather dietro i passaruota anteriori, che provvedono a ridurre la resistenza aerodinamica. Oltre ad essere più lunga e con carreggiate più ampie della precedente Serie 3 Coupé, la nuova “4” è una sportiva pura ed è la BMW con l'assetto più basso di tutte, ciò che esalta le sensazioni e il piacere di guida.

Ufficio stampa

Tgcom24 si ripromette di farne al più presto la prova. Nel frattempo il debutto nelle concessionarie italiane è previsto nel primo week-end di ottobre, con tre motorizzazioni a disposizione e due cambi: manuale a 6 marce o automatico a 8 rapporti. A gasolio è proposta per il momento la sola 420d da 184 CV, mentre a benzina la 428i da 245 CV e la 435i da 313 CV con motore 6 cilindri 3.0. Entrambe le motorizzazioni a benzina hanno il doppio turbocompressore e sono proposte, volendo, con il sistema di trazione integrale BMW xDrive. I prezzi partono dai 41.200 euro della BMW 420d e arrivano ai 57.000 euro della 435d xDrive.